Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend

Posted by Pietrogramma 
Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 08:28AM
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che materiale è quello che circondata il rettangolo in alluminio al quale è avvitato il nozzle? nel mio estrusore modello MK8 si sta rovinando e vorrei sostituirlo ma non di che si tratta (intendo quello che in questa foto è giallo e arancione)
ciao

Edited 2 time(s). Last edit at 02/15/2016 08:56AM by Pietrogramma.
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 01:02PM
Ciao,
dovrebbe essere nastro di Kapton.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 02:34PM
Guardandolo bene però, oltre al nastro (che quasi sicuramente è il Kapton) ha anche una sorta di tessuto bianco
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 02:52PM
Non si capisce perchè e coperta dal nastro, potrebbe essere fibra di roccia...ti sembra tipo questa?


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 03:32PM
Dovrebbe essere lana di vetro, che se ho ben capito è lo stesso della fibra di roccia cui ti riferisci.
Se fosse lei si trova facilmente in giro
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 15, 2016 03:37PM
Si, scusa, volevo scrivere lana di roccia. Quest'ultima resiste meglio alle alte temperature rispetto a quella di vetro, a volte viene confusa con la lana di vetro ma non è la stessa cosa. Comunque anche quella di vetro va bene...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Materiale che circonda il rettangolo in alluminio dell'hotend
February 19, 2016 07:49AM
Quello è cotone isolante ad alte temperature tipo questo.
Ce l'ho anche sul mio hotend MK8


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login