Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamento per alimenti

Posted by Adryzz 
Filamento per alimenti
May 13, 2016 04:30AM
Ciao a tutti
Avrei la necessita' di disegnare e stampare alcuni oggetti personalizzati atti a contenere alimenti e bevande anche caldi quindi resistente al calore, cosa potrei usare come materiale?
Ho sentito parlare del polipropilene dicono che va bene ma in altri siti dicono che i coloranti possono essere tossici ....
Vorrei essere sicuro, potete aiutarmi ?

Grazie mille
Re: Filamento per alimenti
May 13, 2016 06:10AM
puoi guardare qui: [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filamento per alimenti
May 13, 2016 10:23AM
Non e' il mio caso, non posso usare silicone alimentare per piatti, bichieri, posate , troppo flessibile.
Re: Filamento per alimenti
May 13, 2016 10:34AM
Re: Filamento per alimenti
May 13, 2016 11:12AM
Quote
Adryzz
Non e' il mio caso, non posso usare silicone alimentare per piatti, bichieri, posate , troppo flessibile.

no, però si parlava anche dell'esistenza di pla alimentare. Bisognerebbe anche sapere cosa devi farci...

Comunque te li ha indicati meglio ancora IEC.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/13/2016 11:13AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filamento per alimenti
May 13, 2016 01:14PM
Quote
immaginaecrea
e qui?

Ecco !!! esattamente quello che cercavo, pla certificato e resistente alle alte temperature, sapete se esiste un fornitore in Italia di prodotti simili ?
Re: Filamento per alimenti
May 16, 2016 03:29AM
Nulla in Italia ?
Re: Filamento per alimenti
May 16, 2016 05:13AM
[replicatore.wordpress.com]

questo è più facile da trovare.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Filamento per alimenti
May 21, 2016 02:45PM
Ho trovato la fonte di quel rumore, e' il motore, ho smontato tutto e fatto girare manualmente, a questo punto credo sia il driver che deve essere regolato A4982
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login