Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore si blocca ??

Posted by vic20 
Estrusore si blocca ??
June 11, 2016 11:43AM
Salve a tutti, sono a chiedervi un consiglio, l'estrusero della mia rappy, si blocca, LA STAMPANTE, sto facendo un po di pratica, e i primi risultati stanno arrivando, ora pero dopo che la stampante stampa per qualche minuto l'estrusero smette di estrudere e devo intervenire manualmente
per farlo ripartire, spingendo il filo a mano nell'estrusore.( non vario la temperatura )
Ho notato che il filo quando entra nell'esrusore su un lato a delle rigature causate del ingranaggio del motore dello spingifilo, secondo voi e normale o il meccanismo preme troppo il filo?, il filo deve rimanere liscio ??

Grazie Vic
Re: Estrusore si blocca ??
June 11, 2016 12:32PM
devi specificare il tipo di hotend ed estrusore se sai cosa sono, altrimenti occorrono delle foto..... in questo forum è la prima che vedo, di conseguenza non credo ci sia molta gente che la conosca.....

E comunque un minimo di segni del passaggio del trascinatore zigrinato sul filo ci vogliono... altrimenti nonm spinge a sufficienza..... ma non lo deve "schiacciare" però..... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2016 12:33PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Estrusore si blocca ??
June 11, 2016 12:53PM
Non credo che molti utenti di questo forum la conoscano, e stata costruita tramite uscite in edicola, pero dalle prove fatte non sembra malvagia, sicuramente e limitata rispetto a delle stampanti un po più serie, ma mi serve proprio per iniziare ad affacciarmi a questo mondo senza
tante pretese, poi l'appetito viene mangiando.
Grazie della dritta sul filo, faro delle prove.

Domanda, il tubetto che guida il filo dentro all' Hotends deve essere di qualche materiale particolare ??

Grazie
Re: Estrusore si blocca ??
June 11, 2016 01:08PM
Re: Estrusore si blocca ??
June 15, 2016 05:38PM
se può essere d'aiuto ad altri, sono riuscito a risolvere il problema cambiando il tubo di ptfe sostituendolo con teflon per alta temperatura, quello che viene usato per fare le punte dei succhia stagnio.

Grazie del aiuto alla prossima
Re: Estrusore si blocca ??
June 15, 2016 05:55PM
non è perchè voglio essere "puntiglioso"..... ma ptfe e teflon sono proprio "la stessa cosa".... ed è meglio avere le idee chiare da subito su questi materiali.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Estrusore si blocca ??
June 16, 2016 06:53AM
Allora sara che il tubetto originale non sara di ptfe perche se lo appoggio al saldatore si scioglie, quello che ho utilizzato io e bianco e non trasparente e non si scioglie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login