Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con motore ridotto

Posted by cicciom 
problema con motore ridotto
July 28, 2016 12:07PM
Salve io uso esattamente questo motore con il goblin e3d modificato per albero a 6mm. Il mio problema che con il drv8825 impostato a tra 0.15 e 0.6V con airtripper v3 ha difficolta a spingere il filamento tramite il bowden di circa 50cm ed hotend e3d lite con nozzle da 0.4mm anche a 10mm/s come potrei risolvere? è il motore che fa pena e/o l'estrusore? ho pensato anche di acquistare un altro motore chissà è un problema di potenza visto che è ha solo 0.4V per fase (mi riferisco al primo motore)?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema con motore ridotto
July 28, 2016 01:22PM
Anche io ho un bowden di circa 50cm e il goblin di e3d con airtripper, ma il motore è senza demoltiplica ma un normale wantai da 4.5kg a 1.2A e va bene, il goblin secondo me è il miglior trascinatore in questo caso, all'inizio avevo problemi anche io perché con drv8825 hai con tutti i ponticelli 1/32 di passo ecco dopo aver lasciato solo 1 ponticello con trim del driver sui 0.4 (ma te con demoltiplicati e amperaggio diverso del motore devi fare altri calcoli ) spinge bene ma devi regolare bene la tensione delle molle del airtripper altrimenti gratta il filo, quindi se setti il classico tactactac potrebbe essere proprio la tensione delle molle, te vedi che il trascinatore goblin gira e gratta il filo o si ferma proprio?? Anche se hotend è intasato però potrebbe non farcela controllalo per sicurezza :-)

Edited 1 time(s). Last edit at 07/28/2016 01:23PM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: problema con motore ridotto
July 28, 2016 01:31PM
Sento il classico tactactac devo provare a cambiare le molle! Nn lo so come risolvere altrimenti


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema con motore ridotto
July 29, 2016 10:47AM
sulla mia delta uso tutti questi motori 17HS19-1684
compreso anche il demoltiplicato 1:5
mai avuto un problema settati con DRV panucatt a 0,8V
ma l'albero lo hai tornito perfetto? a 6mm
ricordo anche io una situzzione del genere ad inizio carriera......
il tornitore meritava la Ghigliottinaangry smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 07/29/2016 10:55AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: problema con motore ridotto
July 29, 2016 10:56AM
diciamo che più o meno l'ha tornito bene.

Questo è il mio motore! quindi non so come mai ho questo problema ho variato la tensione sui drv da 0.15 a 0.6V. aiuto per favore


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login