Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA

Posted by Francesco Cassulo 
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 09:54AM
quindi quelle gambette sarebbero 0.75?

Va beh io passo, quando ci sarà qualcosa di concreto darò un'occhiata,
ciao

Edited 2 time(s). Last edit at 03/03/2014 09:56AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:00AM
Francesco ma quando uscirà la stampante? Sarà solo stampante?
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:02AM
Ripeto ero convinto di rispondere per altro argomento. La foto lo fatta con scritto 1 cm, ma è stato li l'errore infatti. Il pezzo era ben un'altro. Brutta figura di certo, ma non voluta, mi pare di aver da sempre dato molte prove tangibili, ed avere sempre dato tutte le risposte, ad a breve uno dei primi video.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:10AM
Ecco il video:
[www.youtube.com]
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:14AM
fantastico video...penso che tutti aspettassero questo.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:15AM
Ormai l'avevo scritto e l'ho stampato perciò allego le foto del Bowser Stampato con la I3 e con i seguenti parametri:scala 0.01
PLA rosa rrw a 183°
Layer 0.16
Shell 2
bottom/top 0.8mm
fill 15%
speed 40mm/s
brim
Support touching buildplate
Nozzle 0.35 (IeC filo da 3mm)
retraction 30mm/s 1,5mm
travel 160mm/s
bottom speed 30mm/s
Flow 105%

purtroppo non essendo abituato a questo genere di stampa mi sono ritrovato con una ventilazione frontale insufficente, che ha causato (per colpa dell'increaspamento dei bordi dei primi layer appoggiati al support) il cedimento del support della parte alta della bocca e delle dita delle mani.
Adesso il mio bowser è privo dei denti superiori e gli mancano 5 dita...per il resto pensavo peggio: inizia a picermi cura

grinning smiley

PS: in attesa del gcode per i pezzi da 3cm e della beta
Attachments:
open | download - 1.jpg (96 KB)
open | download - 2.jpg (96.9 KB)
open | download - 3.jpg (92.4 KB)
open | download - 4.jpg (83.9 KB)
open | download - 5.jpg (88 KB)
open | download - 6.jpg (83.5 KB)
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:23AM
ooooo questa è bellina...... mi aspettavo una bella stampa da 3 Cm. ripresa..... invece..... te sei bello fuori..... se stampi Abs a 118° come dichiari nel video...... non hai mica capito bene bene bene che materiale stai usando.... e l'ingranaggio non è neanche fenomenale come riempimenti superficiali sai.... fai caso attorno alla sede del bullone....


Non ci siamo mica sai.... adesso poi quando vediamo all'opera il tutto ci convinci per bene .... così..... siamo sul "labile andante"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:43AM
Quote
Francesco Cassulo
Ripeto ero convinto di rispondere per altro argomento. La foto lo fatta con scritto 1 cm, ma è stato li l'errore infatti. Il pezzo era ben un'altro. Brutta figura di certo, ma non voluta, mi pare di aver da sempre dato molte prove tangibili, ed avere sempre dato tutte le risposte, ad a breve uno dei primi video.

E il G-code FASULLO!!!!!! sempre sviste NON volute....

davvero così non si fa..... occorre chiarezza in questa comunità..... e poche chiacchiere al video... devi sentire la voce della stampante.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:44AM
Questo lo girato questa mattina, poi è stampa a 218, credo che pendiate poco sul serio la cosa, mi dispiace sul serio. Forse capisco perchè in questo paese le cose "open" fanno poca strada. L'importante è avere ben prefisso un'obiettivo, volevo solo rendere tutti partecipi. Se segui bene tutto il video, ti spiego molte cose. Farò certamente altri video per chi interessato ed pubblicherò altre immagini.
L'ingranaggio rispecchia perfettamente lo slicing, con tutti i preci ed i difetti, anche i piccoli buchi, quello è un problema da determinare ancora, sempre nel concetto si software semplice.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:49AM
Ripeto andrò avanti con lo sviluppo, rilascerò il software con il codice, e renderò tutto pubblico. Poi se preferite vedere 4 foto pattinate stile makerbot, per poi scoprir che in realtà fa stampe poco più belle di una reprap, allora siete liberi. Io su questo forum ho sempre visto stampe fatte per grandi grandissimi tentativi, e ditemi se ho torto e dalla dubbia qualità. In breve una roba da maker e poco più, insomma non un prodotto finito che possa davvero fare la differenza. Se non siete interessati non c'è problema, mi pare di aver chiarito il problema del cm.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:50AM
preferivo la recensione della ps Vita
[www.youtube.com]

Non cancellarlo dai, come hai fatto con la presentazione del kit della I3 del 16gennaio (quindi è da allora che hai assemblato la stampante) Vedi screenshot del tuo profilo fb
E nota, per la privacy, che è bello in vista il tuo indirizzo di casa. Per queste informazioni ringrazio anche il Moderatore del Forum

Tieni conto che la rete tiene memoria di TUTTO quello che abbiamo fatto

Ma dai.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 10:51AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - Senza titolo-1.jpg (51.8 KB)
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 10:53AM
Infatti il video è solo privato, nessuno lo ha cancellato... Lo anche detto nel video che ho comprato una i3 da createc, e pure qui sul forum. Credo che avete dei grossi pregiudizi. Lo detto chi vuole venire a vedere e provare la stampante, mi viene a trovare :-) Se siete ancora interessati all'argomento ben venga, altrimenti fa nulla, la chiudiamo qui. Fatemi sapere, mi fa piacere condividere, ma però essere preso per il naso no. Ripeto ho solo fatto pasticcio con quel codice, in quanto come bene avrete visto rispondevo anche altri sul altri topi, ho fatto diversi g-code, e diverse prove, ad ho fatto caos. Se la chiudiamo qui ad andiamo avanti sereni e seri ok, altrimenti è stato un piacere.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/03/2014 10:56AM by Francesco Cassulo.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:03AM
veramente io stamattina me lo sono visto tranquillamnete e non sono stato il solo.

e facci una foto di questa meraviglia!
La mia è questa [www.thingiverse.com]
Il primo estrusore che ho sviluppato su progetti già fatti [www.thingiverse.com]
Il secondo, non appena affidabile, lo renderò pubblico, ci sono glià persone che hanno gli stl delle varie prove.

Qui credo che siamo tutti d'accordo che se fai un'affermazione, devi provarla.

Vuoi una stampa da urlo in abs anche se con un briciolo di postproduzione? allego foto
Del resto anche tu che ti proponi come service di stampa, ammetti che devi carteggiare leggermente.

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 11:04AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - 20130606_084056.jpg (89.3 KB)
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:18AM
I vapori di acetone fanno miracoli si sa. Bella stampante
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:18AM
grazie e la tua?
mi incuriosisce anche una foto alla pletora di estrusori che possiedi, sarebbe un bello spettacolo.
Quasi quasi chiedo in via indiretta ai cantini se ti hanno venduto un estrusore della Volta.

Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 11:20AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:19AM
L'amministratore sta seguendo tutto.

Dico la mia da utente smiling smiley:
Per Francesco: Se vuoi dare agli altri del GCode dallo giusto, se pretendi serietà cerca di averla anche tu. Hai delineato una tabella temporale di scadenze, mantieni queste scadenze senza stuzzicare. Quando scrivi un commento/post assicurati di scrivere con coerenza e correttezza, stai tirando in ballo un sacco di persone, alcune ci lavorano da anni in questa materia. Ripeto, hai dato delle tappe/date rispettale senza aggiungere fronzoli che creano confusione sia a te che agli altri.
Avevi detto che avresti fatto un primo video dove mostravi la stampa del Bowser. Questo non è avvenuto. Lo stiamo aspettando.

Per favore metti in chiaro una volta per tutte la tua tabella di marcia REALE. Prenditi largo se vuoi, ma che siano reali le date e le scadenze.

Per tutti: Atteniamoci per il momento alle date di Francesco. Lasciamolo parlare e lavorare. Se vorrà darci il GCode buono, bene, altrimenti peggio per lui perché la sua situazione è già abbastanza compromessa, evitiamo di stargli col fiato sul collo.

Come amministratore dico:
So chi sei, ZioVbc, non prenderci per il culo. Grazie.



---- "Let me make my move" ----
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:21AM
Roger Gordie
Grazie


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:28AM
Adesso scrivo tutte le scadente, tanto tu specifica chi sono, e specifica chi sei te, visto che io non mi nascondo dietro un nikname

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 11:31AM by Francesco Cassulo.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:38AM
Anche la scaletta prevista:
Per fine marzo ovvero di questo mese rilascerò la versione beta del software Apollo Slice 3D
Prima di questa data farò uno o più filmati di stampa e rilascerò sia g-code che screen del programma.

Per quanto riguarda la stampante, non posso ancora rilasciare date, ne parlerò nel forum appena potrò.

Credo di essere stato chiaro.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:39AM
Amministratore:
Francesco: Ti ho solo chiesto di non prendere in giro gli utenti di questo Forum. È un mio dovere in quanto amministratore. So chi sei perché Internet mi ha dato la possibilità di conoscerti. Stai sereno, la mia non era una minaccia (se l'hai intesa così).


---- "Let me make my move" ----
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:41AM
Infatti sai chi sono perchè sono trasparente, e metto NOME e COGNOME, non mi trinceo dietro un Nik. Adesso però basta, ed andiamo avanti con il discorso stampa 3d.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:47AM
Quote
Francesco Cassulo
Anche la scaletta prevista:
Per fine marzo ovvero di questo mese rilascerò la versione beta del software Apollo Slice 3D
Prima di questa data farò uno o più filmati di stampa e rilascerò sia g-code che screen del programma.

Per quanto riguarda la stampante, non posso ancora rilasciare date, ne parlerò nel forum appena potrò.

Credo di essere stato chiaro.

Chiarissimo...... adesso aspettiamo "solo" quello...

e per quanto ha affermato l'amministratore, dovresti sapere che internet è la nostra "estensione" della memoria.... per questo è un elemento così potente .... e in molti.... ma dico molti davvero... lo conoscono veramente bene essendoci nati o cresciuti o nati e cresciuti insieme.... vedi i più giovani.....
Spero tu non pretenda che ti metta il link..... sarebbe una forzatura inutile....
Capisco che storie "vecchie" non debbano costituire precedente.... ma ne rimane memoria e seguendo un filone "logico", davanti a certe cose "non chiare" come è stato il tuo approccio tra codici, decimi, e come stai "spingendo" sull'argomento senza poi documentare realmente..... devi proprio comprendere che i dubbi vengono obbligatoriamente......

Spero capirai, ti calmerai..... farai un bel ohmmmmmmm e ricominciamo da capo........ ma stavolta senza "strane misure" in Cm o mm.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 11:51AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 11:54AM
Lo conosco bene internet, se cercate bene capirete perchè, e che lavoro facevo prima. Dai allora riprendiamo bene, e senza castronerie, ripeto perdonatemi ma non voglio prendere in giro nessuno. A presto con nuove foto e prove.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 01:19PM
Tornando al nostro argomento. Per quanto riguarda l'ingranaggio avevo messo un filamento di diametro più grande, quindi meno plastica. Per chi vuole vedere il video:
[www.youtube.com]

Se avete domande chiedete pure, vedrò di essere preciso e prima dimostrare quanto dico, quindi personate eventuali attese.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 01:34PM
Bho, forse sono io che non capisco nulla.... ma a me, questa discussione, inizia a sembrare un gigantesco spot pubblicitario.
Foto di stampe bellissime per attirare l'attenzione dei lettori....
Misure che non corrispondono per incuriosire e far discutere i professionisti....
Riferimenti diretti e video dove si parla di un prodotto che stamperà facilmente cose miracolose a prezzi contenuti....
E infine post inutili che però rimettono questa discussione sempre in prima posizione, e quindi all'attenzione di tutti....

Ripeto, forse sono io che non capisco.... sicuramente sono io che "vedo il marcio" dappertutto.... e mi scuso in anticipo con il diretto interessato.... ma questa è la mia impressione.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 01:58PM
Prima di rispondere volevo proporvi due g-code, uno per abs ed uno pla. Sono dei semplici cubetti, sarebbe interessante avere un buon campioni di prove, per vedere effettivamente le differenze su diverse stampanti.
test_gcode_apollo_abs_cubo_20.gcode
test_gcode_apollo_pla_cubo_20.gcode

Per quanto riguarda l'apparente campagna pubblicitaria, dico semplicemente che non lo è. Quella ci sarà, ma certamente non qui sul forum, se il moderatore vorrà al massimo aprirò un piccolo post con 2 righe, e morta li.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 02:00PM
Amministratore:
È proprio per questo che sono intervenuto, in maniera anche "leggera". Da utente ho chiesto serietà, spero di non dover intervenire come amministratore per richiedere serietà.
Quote
Alex9000
Bho, forse sono io che non capisco nulla.... ma a me, questa discussione, inizia a sembrare un gigantesco spot pubblicitario.
Foto di stampe bellissime per attirare l'attenzione dei lettori....
Misure che non corrispondono per incuriosire e far discutere i professionisti....
Riferimenti diretti e video dove si parla di un prodotto che stamperà facilmente cose miracolose a prezzi contenuti....
E infine post inutili che però rimettono questa discussione sempre in prima posizione, e quindi all'attenzione di tutti....

Ripeto, forse sono io che non capisco.... sicuramente sono io che "vedo il marcio" dappertutto.... e mi scuso in anticipo con il diretto interessato.... ma questa è la mia impressione.


---- "Let me make my move" ----
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 02:34PM
Quote
Gordie
Amministratore:
È proprio per questo che sono intervenuto, in maniera anche "leggera". Da utente ho chiesto serietà, spero di non dover intervenire come amministratore per richiedere serietà.

Ma infatti Gordie, guarda, non è per fare il rompiscatole.... e, a dirla tutta, essendo uno degli ultimi approdati qui, su questo forum, forse non dovrei nemmeno dirle queste cose....
Però, ricordo che il primo post che lessi appena giunto qui, fu quello intitolato Orgoglio di padre.

Ora questa discussione (a mio parere) mi sembra anche peggiore.
L'unica cosa che ancora la tiene in vita è la curiosità.

O sbaglio?
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 02:52PM
Scusa Alex ma non vorrai mica paragonare un post di condivisione di un momento particolare di Davide, con questo...post!


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 02:59PM
Quote
Alex9000
Ma infatti Gordie, guarda, non è per fare il rompiscatole.... e, a dirla tutta, essendo uno degli ultimi approdati qui, su questo forum, forse non dovrei nemmeno dirle queste cose....
Però, ricordo che il primo post che lessi appena giunto qui, fu quello intitolato Orgoglio di padre.

Ora questa discussione (a mio parere) mi sembra anche peggiore.
L'unica cosa che ancora la tiene in vita è la curiosità.

O sbaglio?
Non centro nulla ma vorrei spezzare "un'arancia" smiling smiley
Davide "3Ntr", sono tempi abbastanza lunghi che collabora con il forum, rilasciando informazioni ed indicazioni a quanti ne hanno avuto bisogno nel tempo, senza "forzature" di nessun tipo.
E' una azienda, ma sicuramente non è da qui che trae i suoi clienti, visto il "target professionale" al quale si rivolge.
Visto che però utilizza sistemi "open", giustamente ne restituisce anche i "risultati".... e quel vaso era un risultato "vero" senza sotterfugi...... impossibili conoscendo di persona Davide ed avendone avute le evidenze "per le mani".....
Come vedi sono nella "campagna sbagliata" per fargli pubblicità..... quindi capirai che è solo rispetto.

La stessa cosa non sta avvenendo qui.... e mi dispiace di aver messo "quest'ultima parola"...... ma da ora in poi mi limiterò a fare commenti "solo ed esclusivamente".... se ne vale la pena.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.