Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema motore estrusore !!!

Posted by gusto 
problema motore estrusore !!!
May 17, 2014 12:24PM
salve ragazzi, nuovo problema !!
la mia sanguinololu rev 1.3a con firmware sprinter driver steapstick, atmega 644P sta dando nuovamente problemi per quanto riguarda il controllo motori, in particolare quello dell' estrusore
premetto che fino a 5 ore fa funzionava correttamente. Mentre stavo effettuando delle regolazioni e controllare che il filo venisse tirato correttamente, misteriosamente il motore non ha più preso i comandi provenienti da pronterface ossia i bottoni "extrude & reverse".
Il motore in questione adesso emette nel momento in cui do il comando un ronzio e cinguettio compiendo piccoli scatti (quasi impercettibili ) nel giusto senso del comando. se connetto il motore ai pin dell' asse X esso gira correttamente : escludo sia il motore.
Il driver è uno steapstick A4988 preso da RRW esso ha un valore di Vref di 560 che può essere alterata ruotando il trimmer, per sicurezza ho sostituito il driver dell' estrusore con più steapsick di cui ero certo del funzionamento.
Ho provato anche a scablare l' intera scheda ed a occhio inesperto sembra apposto, le saldature risultano tutte al loro posto e lucide.
Attualmente tutti i comandi vengono eseguiti correttamente tranne ESTRUSORE !!
Re: problema motore estrusore !!!
May 18, 2014 08:23AM
Ragazzi come si fa a cambiare la temperatura di estrusione in pronterface ?? Perché se io la cambio da silc3r me la riporta sempre a 180 C !!
Re: problema motore estrusore !!!
May 24, 2014 01:05PM
ho risolto, adesso utilizzo repetier e mi trovo molto meglio che con pronterface !!
per me potete anche chiudere il post
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login