Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Slic3r fa i settaggi suoi

Posted by supering 
Slic3r fa i settaggi suoi
May 26, 2014 08:57AM
ciao a tutti,
ho un problema con Slic3r, usato attraverso Repetier.
in pratica, mi usa impostazioni differenti da quelle che io ho settato.
c'è qualcosa che mi sfugge perchè a volte, se apro slic3r ho il settaggio che voglio ma poi quando faccio lo slice, ho un settaggio differente.
Per esempio, ho provato ad abbassare la temperatura a 255 gradi. visto che non funzionava, l'ho riportata a 260. nonostante questo, lui ha continuato ad estrudere a 255 fino a che non ho cambiato la cartella di configurazione di Slic3r, così da costringerlo a re-impostare da zero la stampante. prima di arrivare a quella soluzione, ho aperto, chiuso il programma, riavviato il PC, ma nulla, il 255 veniva fuori solo dopo lo slice

Ieri, poi, ho settato (e salvato i settaggi) gli altri parametri come l'altezza dei layers (0.2, 0.2) ed ho stampato. è venuto fuori qualcosa di bassa qualità che non aveva senso.
riapro Slic3r e mi dice: 0,4 e 0,35, cioè i valori di default. ma sopra c'era scritto "my settings"....

non capisco perchè mi sovrascrive i settaggi come pare a lui.

ho una prusa air2 con meccanica Galileo, elettronica Sanguinololu con Panelolu2.

Uso Repetier, nella finestra dello slicer c'è l'opzione "sovrascrivi le impostazioni slicer" che non è ovviamente flaggata.
Re: Slic3r fa i settaggi suoi
May 26, 2014 10:53AM
Quando salvi una configurazione, puoi tranquillamente dargli un nome tuo personale. tipo esempio "test", oppure "filamento blu" quello che vuoi. Prova a scrivere il nome e a salvarlo, dopo in repetier dovresti tra le configurazioni di slic3r avere quei nomi. Se questo non avviene allora potresti avere un problema della cartella di default dove va a scrivere, potresti non avere i privilegi per scrivere e questo crea il problema. Slic3r scrive, ma windows (naturalmente se hai windows) non lo fa...
Prova!!! Se trovi i nomi dovresti avere anche le configurazioni. A proposito a volte se cambi solo il numero senza battere invio slic3r non prende il numero, lo vedi nel riquadro, ma in effetti non è stato modificato il vero valore.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login