Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )

Posted by M4ni 
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 02:20AM
Allora, ho provato la vecchia scheda ... caricando il Marlin che usavo prima di cambiarle, tutto funziona ... o meglio le temp sulla master le segna, sia il bed che l' hot-end e non mi segnala gli errori che ho riportato 5 post fa.
Può essere che si deve modificare anche il file slave.ino presente nell' apposita cartella? So che forse ho detto una minkiata colossale, ma nn so come esserTi utile ...
Ciao e buona giornata! winking smiley
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 02:36AM
No no.. Hai rimesso la scheda vecchia e funziona, ma senza multimaterial giusto? La modifica che ho fatto avviene solo se è attivato al multimaterial...
Quegli errori non sono dovuti alla modifica che ti ho fatto... Fai la cose con calma, rimonta le nuove schede e metti l'ultimo file che ti ho messo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 04:13AM
Mago, ho fatto così!
Prima ho voluto vedere se per caso erano le schede nuove a dare problemi. E nn mi ha dato nessun problema.
Poi ho installato il firmware vecchio, ovvero quello che utilizzavo quando era funzionante senza multimaterial decommentato, ho commentato multimaterial, ho copiato Marlin.ino nell' apposita cartella e caricato sulla scheda.
Risultato, errori e temp 2 estrusori a 100!
Secondo me la stampante mi sta prendendo per il ... BEEPPPPP!
Cmq ci sta pure che ho detto una minkiata, mo ricontrollo che ho fatto proprio così e ti faccio screen.
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 04:27AM
Ho appena ricaricato il firmware decommentando MM e sostituendo il file .ino che mi hai mandato.
Provo a riconfigurare la slave .... vediamo se cambia qualcosa!
Attachments:
open | download - bandicam 2014-10-23 10-15-18-399.jpg (508.7 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 04:33AM
Nulla da fare ... sad smiley
Vuoi che ti mando il firmware che ho caricato, magari c'è qualcosa che fra un tentativo ed un altro è fuori posto ed io nn lo capisco!?! Ma si per si e no te lo mando anche per nn creare un altro post in più! winking smiley
Attachments:
open | download - bandicam 2014-10-23 10-23-20-181.jpg (502.7 KB)
open | download - B4.rar (358.8 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 23, 2014 05:00AM
Riproviamo... Anche se dubito sia questo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - Marlin.ino (57 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 12:46PM
Scusa Mago,
aspettavo tue notizie, nn avevo visto il file da scaricare ... Che fesso che sono! lol

Cmq ... caricato, mi da sempre quella serie di errori e le temp degli ultimi 2 sfalsate come puoi vedere dalla foto allegata!
Attachments:
open | download - bandicam 2014-10-24 18-37-53-172.jpg (412 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 01:37PM
Mi dici con putty cosa risponde la stampante al comando m115


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 01:58PM
FIRMWARE_NAME:Marlin V1; Sprinter/grbl mashup for gen6 FIRMWARE_URL:[www.mendel-parts.com] PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:Mendel EXTRUDER_COUNT:1
ok

Mi da questo digitando M115

Se nn ricordo male, dovrebbe dare 3 non 1.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2014 02:15PM by M4ni.
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 02:16PM
Ma hai decommentato multimaterials?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 02:36PM
Si certo!
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 24, 2014 02:39PM
Ti ho mandato un pm


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 30, 2014 01:14PM
Le prime 3 foto sono dopo aver installato repetier senza sostituire i files della cartella di installazione; le successive 3 foto dopo aver sostituito i files con quelli che mi hanno mandato assieme alla stampante.
La 7ma foto invece mostra quando attivo gli estrusori, come puoi vedere cambia il numero dell' estrusore attivo, cosa che con la nuova versione non accade!
L' ultima foto è il motivo per il quale devo aggiornare repetier ... dopo un po' questa serie di errori mi blocca la stampa, spessissimo quando è oltre a metà lavoro, determinando un' inutile perdita di tempo nonchè di denaro!
Ho anche contattato il supporto di repetier ... dicono che non ne sanno nulla!
Domani mi sa che questa stampante ha 2 possibilità!

1- Possibilità un bel litrozzo di bluesuper senza piombo e cerino! ( quest' anno non ho fatto falò di ferragosto ero a buttare sangue e sudore su questa "bastarda" )
2- Faccio il pacco a qualcuno e me ne sbarazzo! ( questa possibilità assai improbabile, per natura non riesco a fare truffe! )

P.S.

Oggi ho provato a stampare con un solo hot-end con il firmware modificato, ho dovuto rimettere l' originale perkè la stampante si bloccava dopo i primi cm di stampa! Ma non è fantastico tutto ciò?angry smiley
Vado a sbattermi la testa sul pilastro montante di casa! Se nn mi leggete + o sono in ospedale con un trauma cranico o sotterato sotto le macerie di casa!
Passo e chiudo! sad smiley
Attachments:
open | download - bandicam 2014-10-30 12-27-54-689.jpg (389.7 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 12-28-00-050.jpg (379.4 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 12-28-08-006.jpg (368.7 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 12-33-03-672.jpg (387.5 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 12-33-09-072.jpg (383.3 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 12-33-14-545.jpg (385.8 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 16-49-25-076.jpg (433.9 KB)
open | download - bandicam 2014-10-30 17-50-35-575.jpg (440.3 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 31, 2014 12:46PM
Purtroppo come ti ho già detto devi disinibire il controllo della temperatura da parte del software, devi lasciare che se ne occupi solo il FW, certo questo vuol dire che non visualizzi la temperatura corretta, ma fregatene e prova cosi a stampare...

Questo è quello che ho letto sul sito che ti dicevo...
MAKE SURE YOU TURN OFF ‘WATCH’, WHICH AUTO-UPDATES THE TEMPERATURE! This interferes with the communications between the master and slave, and will cause the PID and theremistor settings to be set incorrectly.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 31, 2014 04:20PM
Vorrei capire che cavolo modificano in quella cartella! Ho contattato l' azienda .. mi hanno risposto che l' ingegnere non ha tempo in questo momento! -.-'
Ho contattato il supporto di RepetierHost, dicono che non conoscono il problema così come la stampante!
Mi chiedo cosa cazzarola vendono un hardware che ha problemi di questo tipo? E' un fossile!hot smiley
Ho provato pronterface, riconosce tutte le temperature in modo eccellente, ma anche quello genera i soliti errori. Ho fatto una stampa di circa 700 linee andata a buon fine, domani provo con qualcosa di più impegnativo e vediamo se si blocca.
Ho pure scollegato la slave e stampato con la sola master, gli errori con g-code di Cura, li fa anche in questo modo, ho fatto questa prova per escludere ritardo master/slave. Ma in modo del tutto random genera quell' errore del .....!
Farò la prova come mi hai consigliato, ovvero assegnare al fw il controllo della temp., anche se un po' mi terrorizza la cosa di nn vedere le temperature ....

DOMANDONA

Una buona scheda, preferibilmente dedicata, che mi controlla minimo 7 motori ed almeno 4 sonde risolverebbe il problema; se si c'è un firmaware per la gestione? Penso che avere 3 hot-end performanti sia na bella robina!
Mal che vada faccio 4 stampanti singolo hot-end ed una multimateriale ( Ho 4 melzi lol ). La melzi da sola va che è una meraviglia! O le vendo o apro un fab-lab! UAHuahUAHuahUAHuahuAHuah

Edited 1 time(s). Last edit at 10/31/2014 04:23PM by M4ni.
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 31, 2014 04:35PM
Ma scusa, ma il sistema con il flusso proprio non ti piace??? Perché devi mettere per forza sti 4 hotend?
Ne metti uno e stai apposto, ti prendi una bella ramps1.4, ti stampi il flusso di Davide 8 relé il mio firmware e vai di 4 colori belli belli senza tutti questi problemi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 31, 2014 04:54PM
Peggio di prima disabilitando il controllo temperature ... un errore al secondo!
Attachments:
open | download - bandicam 2014-10-31 21-43-47-423.jpg (472.7 KB)
open | download - bandicam 2014-10-31 21-44-01-596.jpg (474.9 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
October 31, 2014 05:06PM
Penso che 3 hot possano realizzare oggetti non solo con differenti colori, ma per l' appunto usando materiale diverso, con minor tempo e "spreco" di materiale.
Immagina se vuoi realizzare un pezzo in abs + gomma. O immagina 2 hot-end ed un "flusso canalizzatore" come 3 hot per l' utilizzo di materiale composito o per l' appunto un terzo hot con il sistema da te citato, penso che sarebbe un salto di qualità nella produzione di oggetti sempre più compelssi.
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
November 01, 2014 04:38PM
Sinceramente non sono molto propenso ad assembrare una stampante con l' Arduino, preferisco una scheda che sia dedicata, nulla togliendo ad Arduino.
Sto guardando questa schedina, sembra una bella storia e se non sbaglio è pure made in italy, qualcuno la conosce?

[www.3dartists.org]

Li ho contattati per avere maggiori info, ma credo che non sia ancora in commercio ....
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
November 01, 2014 05:36PM
Come qualcuno la conosce???
[forums.reprap.org]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
November 02, 2014 07:39AM
Mago,
io nn ho i tuoi superpoteri, anzi quello che riesco a fare .....
Cmq ... ieri ho fatto tour de force alla stampante! Non si blocca in quel modo, certo non leggere le temperature, mi da noia ma vabene, la stampante è stabile e le stampe ... che dire .... dimmelo tu! grinning smiley
Stampato con altezza layer 0.08 velocità 120 mm/s ( velocità di stampa massima ) poi ovviamente per infill ed altre robine ... l'ho regolata leggermente + bassa, ma nn scendo sotto gli 80 mm/s.
So, anzi immagino, che se scendo la velocità potrei guadagnare in definizione, ma questa stampa mi è servita per stressare la stampante e vedere se si impallava come prima ....
Lo so lo so, siamo in serie B ... ma il cuore è sempre rosso/azzuro! grinning smiley



P.S.

Non mi sembri molto convinto sulla alligator, io sinceramente penso che la proverò, con la speranza che essendo italiana non abbiano le bombe nel cervello e nn la vendono ad un prezzo da capogiro! grinning smiley
La Melzi va bene se vuoi una stampante 3d classica, il sistema master e slave purtroppo è stato abbandonato e cmq capisco il motivo visto che oggi con una solo scheda puoi gestire mezzo mondo!
Aspettiamo dicembre ....
E sempre grazie per l' aiuto, il tempo e la pazienza che mi hai dato! Sempre in debito sono! winking smiley
Attachments:
open | download - I have an heart.jpg (497.7 KB)
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
November 02, 2014 08:23AM
Allora per quanto riguarda la stampa, bhe notevole no... Fregatene che non vedi le temperature, magari ci metti un bel LCD in futuro e le vedi da li, l'importante è che il fw sappia cosa fare...

Per quanto riguarda l'alligator, come non sono convito?? Era una risposta ironica al tuo post, hai chiesto chi la conosce quando è stato aperto un topic molto tempo fa proprio su questo forum...
Anzi io sono pronto a prenderla per la DELTA, quella scheda associata a una DELTA la fa diventare una bomba.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
November 02, 2014 03:12PM
Allora mi sa che ho interpretato male il tuo post sulla alligator!
Si penso che questa scheda faccia volare la Delta! Speriamo che il prezzo sia abbordabile e che il prodotto sia veramente buono!
Mi sa che LCD nn posso metterlo, visto che la porta viene utilizzata per la connessione fra le 2 stampanti, devo vedere meglio, sinceramente non ho guardato ho visto che si può integrare bluetooth saldando alcuni fili sulla scheda ...cosa che farò presto! grinning smiley
Cmq Pronterface spacca! Vede tutte le temperature in modo corretto, non capisco perchè Repetier invece ....
Ciauz e buona serata! winking smiley
Re: REPETIER HOST( V 1 TO 1.4 ) PROBLEMI CON MARLIN ( PROBLEM SOLVED )
March 31, 2015 05:42AM
Salve a tutti,
scrivo quì per evitare di aprire un'altro post.
Sto cominciando ora ad usare repetier host dopo aver finito di assemblare la mia R2 (con il firmware di nicolap); prima ho sempre utilizzato pronterface abbinato a slic3r e raramente cura quindi diciamo che mi sento abbastanza "spaesato".
Il punto è che sembra avere dei problemi di comunicazione con la mia stampante, tolto il problema SD che sembra non vedere proprio ma non sto approfondendo, ho provato a stampare tramite usb ma dopo qualche minuto di stampa sembra che come il software vada molto più avanti rispetto al lavoro della stampante fino a bloccarsi; fondamentalmente non sembrano "sincronizzati".

Ho letto nel post ma si parla più che altro di problemi sulla lettura dei sensori e cose simili, cosa che io non riscontro... i problemi, per ora, sono solo sulla connessione che spesso sembra non andare a buon fine e sulla comunicazione in fase di stampa.

La versione del software è l'ultima disponibile.

Qualche idea in merito?

grazie a tutti per le risposte.


RDWare

Prusa I3 R2 :: Ramps 1.4 :: JHead/E3D V6 :: MK4duo 4.3.2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login