Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Posizione oggetti in cura [Risolto]

Posted by xmarco69 
Posizione oggetti in cura [Risolto]
December 26, 2014 05:38AM
Ciao a tutti ho un piccolo problema.. ho comprato un nuovo portatile, reinstallato Cura, riconfigurato la mia stampante (una Prusa I3), ora quando apro un qualsiasi file me lo posiziona sotto il piano di stampa, vi allego una foto.
Premesso con tutti gli altri programmi non ho questi problemi, qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/16/2015 07:07AM by Gordie.


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (20.5 KB)
Re: Posizione oggetti in cura
December 26, 2014 05:43AM
sai che non l'ho proprio capita...... ho guardato e riguardato.... ma non so proprio che pesci pigliare...... hai provato a reinstallare?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Posizione oggetti in cura
December 26, 2014 05:51AM
Ciao Davide sempre sul pezzo anche i giorni di festa? Si ho provato a reinstallare, ho aperto cura sul vecchio portatile ed e' tutto apparentemente uguale.
Proprio non capisco
Marco


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Posizione oggetti in cura
December 26, 2014 06:18AM
non potrebbe essere colpa delle coordinate dell'oggetto esportate del software che ha creato l'stl? funziona solo con questo stl o il problema riguarda tutti gli oggetti importati?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Posizione oggetti in cura
December 26, 2014 06:24AM
Ciao il problema c'e' con tutti gli oggetti che sono oltretutto scaricati da thingiverse, gli stessi oggetti aperti con repetier non danno problemi.


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Posizione oggetti in cura
December 26, 2014 12:51PM
Aggiungo un'altra immagine per fare meglio capire.
Grazie per eventuali risposte


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Attachments:
open | download - Cattura2.PNG (12.5 KB)
Re: Posizione oggetti in cura
January 06, 2015 09:05AM
nessuno che puo' avere un idea?


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Posizione oggetti in cura
January 06, 2015 07:29PM
Machine setting : vedi se ci sono valori negativi

In alternativa devi cancellare il file di configurazione di cura su Windows, dovrebbe stare sotto user\local\application...
Re: Posizione oggetti in cura
January 07, 2015 07:57AM
Se non è proprio "specchiato" non potrebbe essere un problema di "taglio oggetto"? Quella funziona che si usa quando non si hanno superfici perfettamente lisce sotto.. non mi ricordo sotto quale voca ne sotto quale menù sia su cura. La configurazione di cura l'hai creata nuova oppure hai importato un file dall'altro computer?
Re: Posizione oggetti in cura
January 08, 2015 02:22PM
Ciao
Machine setting : vedi se ci sono valori negativi
controllato sono tutti positivi

Se non è proprio "specchiato" non potrebbe essere un problema di "taglio oggetto"? Quella funziona che si usa quando non si hanno superfici perfettamente lisce sotto.. non mi ricordo sotto quale voca ne sotto quale menù sia su cura. La configurazione di cura l'hai creata nuova oppure hai importato un file dall'altro computer?
Computer nuovo appena formattato installato da nuovo sia Cura che Repetier nessuna configurazione importata (era quello che volevo fare in un secondo tempo) Repetier con slice Cura funziona perfettamente.
Non so proprio che pesci pigliare ora provero' a cancellare la configurazione


Grazie intanto per l'aiuto


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Posizione oggetti in cura
January 15, 2015 04:54PM
Risolto chiedo ai moderatori di metterlo nel titolo in quanto non mi compare piu' il tasto edit.
Grazie a c128 ho cancellato i file di configurazione (che non si cancellano disinstallando il programma) e ora funziona tutto,
Grazie ancora
Marco


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login