Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cura o Slic3r, impressioni ed impostazioni

Posted by peppeleo3006 
Cura o Slic3r, impressioni ed impostazioni
February 23, 2015 10:53AM
salve, ho da poco iniziato a stampare utilizzando Slic3r per l'elaborazione del percorso, però smanettando con Cura, ho notato che l'elaborazione è più fluida e forse migliore, ora chiedo a chi ha più esperienza, sostanzialmente quali sono le differenze e perchè usare Slic3r o Cura.
Naturalmente se fosse possibile le impostazione corrette per un Estrusore con ugello da 0.4mm, filo da 1,75mm.
saluti
Re: Cura o Slic3r, impressioni ed impostazioni
February 23, 2015 01:53PM
Io posso darti un parere personale che mi sono fatto facendo alcune prove (ovviamente parlo dei risultati migliori ottenuti con uno o laltro): io utilizzo slic3r in quanto cura è piu carino come programma in sè ed è vero che fa meno movimenti innutili ed è anche molto piu veloce pero io ho notato che con slic3r ottengo risultato migliori soprattutto nei lati o nei riempimenti pieni superiori inoltre il slic3r io utilizzo molto i supporti pilars che riesco a togliere senza molti problemi
saluti
simone
Re: Cura o Slic3r, impressioni ed impostazioni
February 24, 2015 05:20AM
ok, grazie Simone, magari attendiamo altri impressioni ed esperienze, ancor di più forse, sarebbe utile realizzare un Topic specifico dove si parli di qualità ed esperienze.
saluti
Re: Cura o Slic3r, impressioni ed impostazioni
February 24, 2015 12:11PM
Imho Cura é più semplice ma ovviamente lascia meno spazio nelle personalizzazioni ed é effettivamente più fluido e veloce, slic3r di contro ha 10.000 parametri e permette di impostare di tutto, in poche parole meglio iniziare con cura che va bene per il 90% delle stampe mentre per esigenze particolari slic3r é più specifico e da molte più opzioni ma va studiato, ovviamente secondo me.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login