Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

modifica marlin per aumentare l'estrusione

Posted by rccrawler 
modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 06, 2015 02:17PM
ciao a tutti, da poco registrato
volevo chiedere una mano per aggiungere e modificare un opzione su marlin, scusate la terminologia non tecnica che magari userò

spiego il mio desiderio... all'avvio di ogni stampa vorrei variare la lunghezza di estrusione a vuoto subito dopo che la z si abbassa e poco prima di iniziare, questo per avere sin da subito anche nel brim l'estrusore con "il pieno" diciamo cosi... guardando i configuration sia H che adv non riesco a risalire al codice da variare per aumente questo parametro.

altra cosa, seguendo la guida che ho trovato qui ho aggiunto il comando da lcd per fare l'home del solo asse z, tutto fatto e funziona alla grande...
adesso volendo aggiungere un altro comando specifico all'lcd chido aiuto a voi... in pratica di default abbiamo preheat pla e preheat abs, mi piacerebbe molto poter aggiungere il solo preheat bed impostato a "x" gradi... visto che stampo abs solitamente sono costretto a riscaldare abbondantemente il piatto prima di stampare e vorrei risparmiare l'estrusore fin quando non si è riscaldato a dovere il piatto.

grazie e scusate per quanto mi sono dilungato
peppe
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 06, 2015 03:05PM
Per quanto riguarda la prima domanda, non c'è nulla per quello che chiedi, lo fai aggiungendo in gcode start il comando di estrusione, tutti i programmi di slicing hanno sia il gcode start che il gcode end, basta che dopo che hai fatto la home metti il comando G1 E di quanto vuoi estrudere...

Per quanto riguarda la seconda domanda c'è già sia la possibilità di riscaldare solo il bed che solo l'hotend o tutti e due... sia per l'abs che per il pla che per la gomma.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 06:25AM
grazie di cuore , provo a cercare ancora, se però riesci a indirizzarmi alla discussione su come implementare il preheat bed te ne sarei davero grato.
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 11:33AM
Ma già c'è perché mi chiedi della discussione?? Se vai nel menu prepara c'è pla abs e se hai il mio anche gum ci clicchi e li c'è il menu per riscaldare l'hotend, o sol il bed o tutto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 12:02PM
smiling smiley già che c'è ... ma non sto usando il tuo purtroppo... nei prossimi giorni provo a cambiarlo. comunque senza complicarmi la vita posso settare preheat pla con estrusore a zero e bed a quello che mi necessita, anche se era sfizioso avere come comando solo preheat bed piuttosto che accenderlo in control
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 12:05PM
mi accorgo solo adesso che per problemi di connessione si sono creati due post uguali, chiedo scusa ai moderatori
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 12:11PM
MA io parlo anche di marlin normale, ha nei menu sia il preheat che il prebed che tutto insieme... mi sembra strano che tu non lo abbia...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 02:50PM
no no ho solo preheat pla e preheat abs ecco perche mi è nata la necessità... il bello che non ricordo nemmeno che marlin ho scaricato a suo tempo...
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 02:55PM
Allora o aggiorni o altrimenti mi mandi il tuo e vedo di modificarlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 07:01PM
magokimbra che dire... grazie davvero ;-) nei mesi scorsi leggendo qui e li ho visto che sei sempre pronto ad aiutare ;-) GRAZIE davvero.
ti chiedo solo un ultima cosa, per evitare di scaricare versioni non valide mi dai un link al marlin che ritieni debba scaricare? vorrei provare prima io a smanettare un po prima di mandarti il file e disturbare te.
ciao
peppe
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 08:01PM
Marlin [github.com]
MarlinKimbra [marlinkimbra.it]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 08, 2015 04:21AM
thumbs upgrazieeee
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login