Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(RISOLTO)Piatto non programmabile oltre 105 gradi

Posted by giacos 
(RISOLTO)Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 09:39AM
Saluti al forum, forse in un post precedente c'era un problema analogo, ma seguendolo non ho trovato soluzione, pertanto se non son stato in grado, mi scuso, ho il problema di dover settare la temperatura del piatto, oltre 105 gradi per alcune stampe, solo che quando imposto sul display la temperatura, non mi va' oltre 105, frugando il marlin file per file solo in uno ho trovato 105, ma prima di modificare il dato, preferisco gridare aiuto, sapendo benissimo che la soluzione in genere arriva. Grazie.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/03/2015 11:42AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 09:49AM
In configuration.h
#define BED_MAXTEMP      150 // (degC)


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 10:13AM
Eh eh, non ho voluto citare nella domanda chi ero sicuro avrebbe trovato al soluzione ai miei problemi,
grazie MagoKimbra. un salutone dalla Sardegna.
Gianni.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 10:18AM
Solo che devo rompere ancora, quella la ho impostata a 120, e' che nel display non mi da' opportunita' di salire oltre i 105 credo sia altro, in pratica non conta oltre 105
ancora grazie.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/03/2015 10:45AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 10:51AM
ok allora in ultralcd.cpp
MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_BED, &target_temperature_bed, 0, BED_MAXTEMP

Magari hai qualche valore sbagliato al posto di bed_maxtemp


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 11:44AM
Ciao Mago,
mi intrometto anche sapendone poco di firmware.
La Tmax non è una sicurezza oltre la quale il bed si spegne?
Giacos sta cercando il parametro nel menu del display.

In realtà il mio marlinkimbranon sale sopra i 100, da display, ma nei preset tipo ABS, va tranquillamente a 110.
Se mi azzardo a provare a modificarlo durante la stampa, più di 100 non riesco ad andare


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 11:51AM
Enricodare nel MK c'è un altro parametro...
#define LCD_MAX_TEMP_OFFSET -15

Settato in configuration_adv.

E il menu nel LCD è:
MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_BED, &target_temperature_bed, 0, BED_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);

Quindi non puoi settare di più del valore BED_MAXTEMP -15 quindi se hai 150 come BED_MAXTEMP al massimo aumenti fino a 135

Dipende da come hai settato questi parametri...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: (RISOLTO)Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 11:55AM
Ok MagoKimbra, bastava che io impostassi sul marlin il tuo primo suggerimento che avrei avuto sul display subito la possibilita' di raggiungere i 135 gradi, aprendo il file che dici tu ho notato che viene sempre messo -15 affianco a bed_maxtemp (Tornerebbe col fatto che io ho impostato a 120 e max arrivo a 105), presumo non essendo informatico che il display vada sempre a meno 15 della temp impostata come max per il piatto, poiche' non so se devo aggiungere quella stringa al file, mi accontento di sapere che sul display non posso impostare la max, ma solo a -15 rispetto ad essa. Ho gia' impostato sul marlin 135 e ora posso arrivare a temperatura di 120.Son ovviamente contento della soluzione e sorrido felice ho messo risolto, ringrazio per le validissime dritte. (E ps mentre scrivevo c'eran appunto i vostri commenti che conferman il tutto)
Gianni

Edited 3 time(s). Last edit at 06/03/2015 12:03PM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: (RISOLTO)Piatto non programmabile oltre 105 gradi
June 03, 2015 12:00PM
Te l'ho detto in ultralcd.cpp togli il -15 e metti la variabile che poi setti in configuration_adv.h

static void lcd_tune_menu() {
  START_MENU(lcd_main_menu);
  MENU_ITEM(back, MSG_MAIN, lcd_main_menu);
  MENU_ITEM_EDIT(int3, MSG_SPEED, &feedrate_multiplier, 10, 999);
  #if TEMP_SENSOR_0 != 0
    MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_NOZZLE, &target_temperature[0], 0, HEATER_0_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);
  #endif
  #if TEMP_SENSOR_1 != 0
    MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_NOZZLE " 2", &target_temperature[1], 0, HEATER_1_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);
  #endif
  #if TEMP_SENSOR_2 != 0
    MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_NOZZLE " 3", &target_temperature[2], 0, HEATER_2_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);
  #endif
  #if TEMP_SENSOR_3 != 0
    MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_NOZZLE " 4", &target_temperature[3], 0, HEATER_3_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);
  #endif
  #if TEMP_SENSOR_BED != 0
    MENU_MULTIPLIER_ITEM_EDIT(int3, MSG_BED, &target_temperature_bed, 0, BED_MAXTEMP + LCD_MAX_TEMP_OFFSET);


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login