Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley

Posted by emmequ 
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 03, 2015 09:30AM
Grazie Paso,
ho letto tutte le guide che mi hai linkato e penso sempre più che il problema dipenda dalle differenti distanze tra X,Y e Z che superano i 0.3mm questo fa impazzire il FW.

Oggi provo a modificare i valori in modo che tale distanza si riduca.

Vi aggiorno
Mauro


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 03, 2015 01:11PM
Non penso sia una questione di far impazzire il firmware quei mm, più una questione meccanica. Se il piatto non è parallelo al foro dell'ugello il filamento non aderisce correttamente.
Ho visto video di prusa stampare su piani inclinati di una decina di gradi ma i risultati in termini di qualità di stampa non erano granchè.

Poi non ho capito bene cosa intendi con distanze x, y e z, quelle degli endstop o quella del nozzle dal piano quando ti avvicini alla torre?
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 04, 2015 05:27AM
con X, Y e Z mi riferisco alla distanza tra nozzle dal piano quando mi avvicino alle torri, ad esempio on il comando G1 X-86 Y-50 Z0

Mauro


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 06, 2015 03:22AM
Ieri sono riuscito a calibrare la stampante a mano fino a ridurre la differenza tra nozzle e piatto a 0,1-0,2 su ogni punto del test ed ho quindi lanciato prima un G29 ( completato con successo ) e successivamente un "G30 A" che ha lavorato 15min, senza graffiare il piano, urtare sugli endstop, ecc .. ( senza impazzire ) ed alla fine mi ha detto:

Delta Calibration Complete “G30A"
echo: | Z-Tower Endstop Offsets
echo: | -0.1000 X:-0.16 Y:-0.27 Z:-0.16
echo: | -0.0625 0.0250 Tower Offsets
echo: | -0.0875 A:0.00 B:0.00 C:0.00
echo: | 0.0375 -0.0625 I:0.00 J:0.10 K:0.22
echo: | 0.0500 Delta Radius: 182.2000
echo: | X-Tower Y-Tower Diagonal Rod: 288.0000

Voglio ringraziare tutti per il supporto e gli impagabili consigli per arrivare a questo risultato.
Attendo il piano in vetro che ho acquistato e vi aggiorno quando inizio a eseguire le prime stampe :-)


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 07, 2015 02:10AM
wow! ora devo procedere anche io allora.
scusa se te lo chiedo per conferma, ma quindi il valore che faceva andare l'estrusore fuori dall'area di stampa in fase di calibrazione è stato il delta radius interpretato male giusto?

Quote
mauroalfieri
Ieri sono riuscito a calibrare la stampante a mano fino a ridurre la differenza tra nozzle e piatto a 0,1-0,2 su ogni punto del test ed ho quindi lanciato prima un G29 ( completato con successo ) e successivamente un "G30 A" che ha lavorato 15min, senza graffiare il piano, urtare sugli endstop, ecc .. ( senza impazzire ) ed alla fine mi ha detto:
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 08, 2015 08:45AM
Ciao emmequ, scusa il ritardo nella risposta, impegni e blog da curare :-)
Il valore su cui ho lavorato è stato il DELTA_SMOOTH_ROD_OFFSET che di conseguenze faceva variare il DEFAULT_DELTA_RADIUS.

Grazie a @Paso e @MagoKimbra per i chiarimenti.
Sono ancora in attesa del piano per procedere al primo test di stampa.

Mauro


...se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee [ George Bernard Shaw ]

Delta Kossel, FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
Prusa i3 , FW MarlinKimbra, all-Metal J-head hot end ... evolutions in progress
HBot Core XY redesigned .. work in progress

Blog: www.mauroalfieri.it
Re: Marlinkimbra per kossel - figata ma cosa sto sbagliando? eye rolling smiley
September 08, 2015 06:09PM
vai tranquillo che anche io seguo il tuo blog smiling smiley
ok perfetto allora procederò anche io così, grazie


Quote
mauroalfieri
Ciao emmequ, scusa il ritardo nella risposta, impegni e blog da curare :-)
Il valore su cui ho lavorato è stato il DELTA_SMOOTH_ROD_OFFSET che di conseguenze faceva variare il DEFAULT_DELTA_RADIUS.

Grazie a @Paso e @MagoKimbra per i chiarimenti.
Sono ancora in attesa del piano per procedere al primo test di stampa.

Mauro
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login