Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Messaggio errore compilazione Marlinlimbra

Posted by Micron792 
Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 07:23AM
in compilazione Marlinlimbra per la mia Kossel Mini ottengo questo errore #error You must set Z_PROBE_PIN to a valid pin if you enable Z_PROBE_ENDSTOP

Chi mi spiega come risolverlo?
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 08:22AM
Hai la versione 4.2.x?
Devi semplicemente dirgli il pin per la probe.. O a mano o con il configuratore... Nel file configuration.Pin


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 12:31PM
Si ho l'ultima versione creata dal configuratore. Mi potresti indicare quale pin si seleziona nella combo Z probe Pin del configuratore?
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 01:07PM
In attesa di sapere quale pin assegnare ho messo Z Max Pin però in compilazione ora ottengo:
Z_PROBE_ENDSTOP does not name a type


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 02:47PM
Chiedo scusa avevo lasciato selezionata la versione 4.12 con questa avevo errore di sopra mentre con la 4.2 tutto ok compila.
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 03:09PM
Devo fare una osservazione ho provato per ben 2 volte ad inserire i dati nella versione 4.2 ma nel file ricevuto controllando con Arduino i valori inseriti praticamente il configurator non li mantiene e devo rimettere tutto a mano. Forse mi sono sono perso qualche cosa che mi è sfuggito ma solo per essere preciso.
Grazie
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 03:39PM
[forums.reprap.org]

Se leggi qui nella 4.2 il configuratore non modifica i file originali, ma aggiunge le scelte nel file overall che è quello che sovrascrive tutte le modifiche... Questo consente di copiarti solo quel file a ogni aggiornamento del fw. Quindi se vai a vedere quel file vedrai che ha tutte le scelte da te effettuate..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 04:03PM
Quote
MagoKimbra
[forums.reprap.org]

Se leggi qui nella 4.2 il configuratore non modifica i file originali, ma aggiunge le scelte nel file overall che è quello che sovrascrive tutte le modifiche... Questo consente di copiarti solo quel file a ogni aggiornamento del fw. Quindi se vai a vedere quel file vedrai che ha tutte le scelte da te effettuate..
Ok mi scuso se non ho letto bene.
Grazie della disponibilità
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 04:51PM
Ultima domanda per vedere se ho fatto giusto :
dal configuratore ho caricato il File Configuration.h della versione 4.12 poi ho selezionato la versione 4.2 quindi si è autoimpostatpo i dati e mi ha creato il nuovo file dove praticamente il configuration.h è stato sostituito dal Configuration_Overall.h giusto?
Re: Messaggio errore compilazione Marlinlimbra
September 21, 2015 05:15PM
No...
I dati contenuti in configuration.h sono andati a compilare i campi del configuratore, dopo di che al download tutte le tue scelte sono state scritte nel file overall. I file configuration.h si è trasformato nel file configuration_base, l'adv in Configuration_feature e poi quelli della meccanica che però sono rimasti integri senza alcuna modifica.
A questo punto se vuoi modificare a mano devi modificare solo e soltanto nell'overall... Altrimenti sempre con il configuratore...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login