Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Firmware hephestos

Posted by Spiddy1 
Firmware hephestos
November 28, 2015 04:49PM
Buona sera
Sono possessore di una prusa hephestos con firmware caricato 1.4.2 by hephestos con modifica piano riscaldato....mi dite dove trovare x cortesia la fonte originale editabile con arduino che voglio provare ad eseguire alcune modifiche?
Ho trovato solo firmware . Hex e non ci si può fare modifiche su quelli
Grazie mille
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 04:29AM
X cortesia aiutatemi sono in panne..ho provato a scaricare da giuthub diversi firmware Marlin ma arduino mi da errori nella compilazione anche senza cambiare niente...di il file hephestos su github dice che non esiste più la pagina
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 04:31AM
O se no consigliatemi un firmware che vado bene x la mia hephestos che abbia il livellamento del piano sui 5 punti o altro...
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 08:08AM
[marlinkimbra.it]

E scaricati Arduino IDE 1.6.6, le configurazioni per la hephestos dovrebbero essere giuste, ma cerca in qualche modo di leggere i valori attuali per riportarli su un foglio e poi copiarli nel configuratore.. M503 leggi i valori in memoria... Assicurati di avere l'originale per poter tornare indietro....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 09:27AM
Quote
MagoKimbra
[marlinkimbra.it]

E scaricati Arduino IDE 1.6.6, le configurazioni per la hephestos dovrebbero essere giuste, ma cerca in qualche modo di leggere i valori attuali per riportarli su un foglio e poi copiarli nel configuratore.. M503 leggi i valori in memoria... Assicurati di avere l'originale per poter tornare indietro....

Mago se vuoi ti mando la configurazione che ho attualmente su hephestos con piano riscaldato ed estrusore unibody originale (volendola accoppiare) a quella Hephestos NO BED del configuratore


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 09:41AM
manu la mandi anche a me??
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 09:52AM
Se la si carica sul configuratore del Kimbra è accessibile a tutti winking smiley ed in più così facendo beneficia del fix riguardante l'lcd di ieri grinning smiley

Comunque kougaiji il Marlin standard di partenza la stessa bq lo rende disponibile nella sezione DownLoad/Support ed ovviamente su di essa poi distribuiscono gli .hex che come a suo tempo avevo domandato io sono esadecimali che risultano non decompilabili e quindi non comprensibili come un normale file .ino


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 10:51AM
Vorrei montate sulla mia prusa il display quello più grande LCD 12864 lo supporta il kimbra.?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2015 10:51AM by Spiddy1.
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 11:07AM
Quote
Spiddy1
Vorrei montate sulla mia prusa il display quello più grande LCD 12864 lo supporta il kimbra.?
Di grande c'è il nuovo touch oppure il full graphic discount ....verifica nel configuratore online se supporta il modello di cui disponi.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 11:10AM
Si come dice ManuHC è il REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 12:25PM
mi spiegate come x cortesia come funziona l'installazione di questo kimbra..un'installatore online????????
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 12:31PM
No è un FW derivato da Marlin... Ha un configuratore online [marlinkimbra.it] dopo averlo configurato scarichi i file già configurati, ma devi compilare con arduino IDE e poi scarichi nella scheda...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 12:33PM
ora ho capito.......
c'e un configuratore passo passo e poi ti costruisce il codice.ino......FORTE........
IO HO PRESO il file della prusa hephests non bed gli ho abilitato solo il discorso bed..e cambiato il display non ho toccato nessun altro parametro anche xche non saprei dove toccare........forte!!!speriamo funzioni
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 12:56PM
ok funziona
una figata quel auto configuratore......ho caricato il tutto pero non trovo nel menu il discorso del cambio filamento ...che portava a temperatura hotend e poi caricava o scaricava il filamento...c'e da abilitare qlc sull'autoconfiguratore?
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:28PM
Quote
Spiddy1
ok funziona
una figata quel auto configuratore......ho caricato il tutto pero non trovo nel menu il discorso del cambio filamento ...che portava a temperatura hotend e poi caricava o scaricava il filamento...c'e da abilitare qlc sull'autoconfiguratore?

In genere prima di mettere mano all'autoconfiguratore è bene scriver su carta tutti i valori della propria stampante e verificare se effettivamente siano quelli presenti nel tool online.
Settario endstop, passi estrusore ecc...

Riguardo al caricamento/scaricamento del filo devi abilitare l'EASY LOAD


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:32PM
e come faccio a trovare questi parametri?io ho solo caricato il firmware con il piano riscdaldato in formato .hex non avevo l?editabile di arduino....
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:35PM
Quote
Spiddy1
e come faccio a trovare questi parametri?io ho solo caricato il firmware con il piano riscdaldato in formato .hex non avevo l?editabile di arduino....

Il file .hex è un aggiornamento delle variabili presenti in un ipotetico Marlin, Repetier ecc di base. Quindi in questo caso inutile.

Al tempo stesso però hai la possibilità, come ho scritto sopra, di scaricare il file Marlin Hephestos dal sito ufficiale. (non gli aggiornamenti 1.4.2) e da li leggendo il configurazione.h ricavare almeno qualche informazione di massimo.


Ovviamente sarà poi il caso di testare il tutto verificando da reperire Host o Simplify se gli endstop risultano collegati correttamente oppure no e se i motori girano nel verso corretto....

Senza dubbio MAI far partire una stampa per verificare se va...(è una decisione disastrosa) e parlo per esperienza


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:40PM
Ho provato a guardare ti danno solo gli hex...mi indichi il sito x cortesia.
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:45PM
Scorrendo giù nella stessa pagina c'è il riferimento Marlin


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:57PM
E controllo che il configuration.h sia uguale sue parametri dei motori ed è dato?
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 01:59PM
Quote
Spiddy1
E controllo che il configuration.h sia uguale sue parametri dei motori ed è dato?

Non ho capito la tua domanda...


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 02:04PM
Devo mettere in confronto il configuration.h generato con kimbra e quello originale?
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 02:12PM
Quote
Spiddy1
Devo mettere in confronto il configuration.h generato con kimbra e quello originale?

No. sarebbe assurdo in quanto se modifichi il Kimbra copiando quello originale tanto vale che fai il caricamento dello stesso...

Dico di verificare i dati "salienti" dal configuration.h del Marlin Hephestos e verificare nel tool online che siano i medesimi

ESEMPIO
Marlin.INO
Endstop
X -1
Y -1
Z -1

MarlinKimbra.it
impostare che i 3 endstop siano su MIN (grazie al semplice menù a tendina) e non su MAX.

NB. Quello che setti nel configuratore Online è quello che ti ritroverai nel configuration.h o configurazione.Overall


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 02:42PM
Si ora ho capito speriamo di capirmi x che nel configuratore e tutto semplice in arduino c'è scritto tutto abbreviato
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 02:47PM
Ripeto come sopra nel forum c'è sotto la voce Marlinkimbra Setup una guida redatta dal Mago in persona indicante tutto quello che serve per settare (e quindi imparare) i comandi base necessari al funzionamento di una comune reprap ..e anche delta.

Dacci un occhio e vedrai che le serie interminabili di codice cominceranno ad avere un senso


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 03:18PM
Porta pazienza ma non trovo la guida che dici...devo andare nel sito kimbra?
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 03:21PM
Quote
Spiddy1
Porta pazienza ma non trovo la guida che dici...devo andare nel sito kimbra?

No. Usare nel forum la funzione cerca e cercare Marlinkimbra Setup Guide oppure in Google (che è tuo amico) e trovare il reindirizzamento


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 05:55PM
Domanda...all'inizio dell'auto configuratore ho notato che si possono caricare i configuration.h vecchi se io caricassi il configuration Marlin hephestos originale avere già i parametri inseriti giusto.o dico una fesseria?
Re: Firmware hephestos
November 29, 2015 05:58PM
C'è scritto... Possono essere caricati i file configuration.h precedentemente fatti con lo stesso configuratore, questo perché all'interno vengono memorizzate tutte le scelte fatte. Quindi no non puoi farlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware hephestos
November 30, 2015 08:43AM
Quote
MagoKimbra
C'è scritto... Possono essere caricati i file configuration.h precedentemente fatti con lo stesso configuratore, questo perché all'interno vengono memorizzate tutte le scelte fatte. Quindi no non puoi farlo...

Se posso permettermi a sostegno di quanto hai detto...non ne vedrei la necessità di dover caricare una configurazione Marlin esterna; per il semplice motivo che il configuratore è nato (immagino) per creare il "proprio" firmware da zero.

Il discorso fatto in precedenza @Spiddy1 è legato al fatto di settare correttamente gli endstop e ciò che concerne la meccanica di base (qualora l'utente non lo sappia con certezza).

Ti apri arduino leggi le stringhe di codice base del Marlin Hephestos e le stesse le imposti nel configuratore online (endstop NO, x y z max 215 210 180 ecc ecc)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login