Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ventola su pin servo 11

Posted by alex27riva 
Ventola su pin servo 11
November 30, 2015 10:31AM
Ciao a tutti, un mio amico ha bisogno di spostare le ventole del piano su un altro pin perchè le tre uscite della ramps sono tutte occupate, le ventole ha intenzione di comandarle con questo modulo mosfet collegato ai pin del primo servo sulla RAMPS.
Quali sono le modifiche da effettuare in Marlin?
Nel file "pins.h" abbiamo provato a impostare pin 11 al posto del 9 ma la ventola gira solo quando da repetier il comando è al 100%, non avviene la regolazione in PWM.

Qualcuno sa come risolvere?
Grazie


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Ventola su pin servo 11
November 30, 2015 01:34PM
Semplice perché il modulo da te usato con il mosfet serve per fare solo on off... Non ha la possibilità di essere pilotato in PWM....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ventola su pin servo 11
November 30, 2015 01:53PM
Quote
MagoKimbra
Semplice perché il modulo da te usato con il mosfet serve per fare solo on off... Non ha la possibilità di essere pilotato in PWM....
No, c'è qualcosa che non va in Marlin, perchè ho collegato il modulo direttamente ad Arduino e ho caricato il rpogramma "Fade", all'uscita del modulo ho collegato una striscia led e la striscia aumenta e diminuisce gradualmente di luminosità, quindi deduco che quel modulo funziona anche in PWM. Tu potresti fare qualche prova?
Grazie spinning smiley sticking its tongue out


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Ventola su pin servo 11
November 30, 2015 02:39PM
No hai ragione ho letto le specifiche è può funzionare in PWM..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ventola su pin servo 11
December 04, 2015 11:39AM
Quote
MagoKimbra
No hai ragione ho letto le specifiche è può funzionare in PWM..
Gia.. E non sai come posso risolvere?
Se invece lascio le ventole del piano sul D9 e sposto il pin del secondo hotend sul pin 11?
Potrebbe funzionare?


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login