Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi con slic3r

Posted by mdcompositi 
Problemi con slic3r
December 19, 2015 02:28AM
Salve,
Non riesco ad utilizzare Slic3r o meglio ci sarà qualche impostazione che non riesco a trovare!!
In pratica dolo aver effettuato lo slicing , la stampa non parte sul piatto ma quest'ultimo scente prima di un 100 mm
il problema sembra legato a qualcosa nello start-gcode e qui di seguito lo indico
G21        ;metric values
G90        ;absolute positioning
M82        ;set extruder to absolute mode
M107       ;start with the fan off
G28 X0 Y0  ;move X/Y to min endstops
G28 Z0
G29
G1 Z15.0 F{travel_speed}
G92 E0                  ;zero the extruded length
G1 F200 E3              ;extrude 3mm of feed stock
G92 E0                  ;zero the extruded length again
G1 F{travel_speed}
;Put printing message on LCD screen
M117 Printing...
Allego anche un'istantanea di repetier host dove è ben visibile dove mi posiziona l'oggetto (non sulla griglia ma sospeso nel cielo!!!)

Image and video hosting by TinyPic
Re: Problemi con slic3r
December 21, 2015 09:40AM
Hai l'abl?.... se no.... quel G29 non ci sta a dire nulla

Dalla Wiki: G29: Detailed Z-Probe


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problemi con slic3r
December 21, 2015 12:38PM
Anche se non ho avuto modo di provare togliendo il G29 (che mi ritrovo perchè ho generato un gcode per l'altra stampante su cui ho l'ABL) non credo sia dovuto a questo!
infatti generalmente uso Cura su cui faccio lo slicing e poi successivamente faccio il load file del gcode su repetier!
Questa cosa invece mi succede quando importo l'stl su repetier e poi uso slic3r!
Il problema sta in qualcos'altro impostato appunto su slic3r !!
Re: Problemi con slic3r
December 21, 2015 01:04PM
ma hai provato a escludere Repetier provando con l'engine di Cura all'interno di Repetier?.... perchè se non lo fa è Slic3r.... se lo fa ancora sono le impostazioni di Repetier......

Edited 1 time(s). Last edit at 12/21/2015 01:06PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problemi con slic3r
December 22, 2015 02:40AM
Quote
immaginaecrea
ma hai provato a escludere Repetier provando con l'engine di Cura all'interno di Repetier?.... perchè se non lo fa è Slic3r.... se lo fa ancora sono le impostazioni di Repetier......
Non ho cura engine installato in repetier per mac (come posso installarlo?)
ho slic3r all'interno di repetier! e comunque credo sia qualcosa in slic3r visto che come ti dicevo se carico gcode generato da esterno non mi da questo problema!
In ogni caso tu cosa mi consigli?
in pratica a me serve usare uno slicer che supporti bene la doppia estrusione(che gestisca perimetri e riempimenti ecc) e Cura non lo fa!
Lo fa slic3r ma mi da sto problema!! e lo fa simplify3d che non ho!
Re: Problemi con slic3r
December 22, 2015 04:19AM
ma se te lo fa con slic3r e non hai cura engine come fai a sapere che è slic3r e escludere le impostazioni di Repetier?

In Slic3r hai poco o nulla nelle preferenze e le uniche impostazioni che potrebbero darti quel problema dovresti averle in "Printer settings>Custom g-code"......
prova comunque ad usare Slic3r "senza" Repetier...... non ho il Mac ma Slic3r è un programma che funziona in tutte le piattaforme come "stand alone" di conseguenza prova a fargli fare uno slicing "senza" passare da Repetier..... così identifichi sicuramente l'origine del problema

Quote
mdcompositi
in pratica a me serve usare uno slicer che supporti bene la doppia estrusione(che gestisca perimetri e riempimenti ecc) e Cura non lo fa!
Lo fa slic3r ma mi da sto problema!! e lo fa simplify3d che non ho!

Ostia.... mi era sfuggita questa..... cosa intendi per "Cura non lo fa"?
Intendi la suddivisione degli ugelli per "perimetri e riempimenti"?
E a cosa ti serve?

Cura lavora perfettamente anche con 4 estrusori e quindi con anche 4 materiali "distinti"... di conseguenza puoi "scavallare" il problema creando delle mesh opportune.

La suddivisione degli estrusori per perimetri e riempimenti non l'ho mai usata in vita mia.... probabilmente potranno esserci casi in cui può venire utile..... ma normalmente non conosco nessuno che la usa......

Edited 1 time(s). Last edit at 12/22/2015 04:25AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login