Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Display RepRapDiscount e MarkinKimbra

Posted by alex27riva 
Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 01, 2016 02:57PM
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare il display LCD con encoder "RepRapDiscount smart controller" su RAMPS 1.4 con MarlinKimbra.
Ho seguilo le istruzioni riportate qui [reprap.org] ma non funziona, il display si illumina ma non compare niente.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie spinning smiley sticking its tongue out


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 01, 2016 04:35PM
Hai aggiunto la libreria ?

Edited 2 time(s). Last edit at 04/01/2016 04:46PM by M_a_X_Italy.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 01, 2016 05:27PM
Io ho avuto problemi con la scheda Rumba, perchè i connettori erano invertiti..cioè, mi dovevo mettere l'1 sul 2 e il 2 sull'1.. altrimenti mi dava schermo blu e niente da vedersi winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 02, 2016 07:52AM
Quote
alil2096
Io ho avuto problemi con la scheda Rumba, perchè i connettori erano invertiti..cioè, mi dovevo mettere l'1 sul 2 e il 2 sull'1.. altrimenti mi dava schermo blu e niente da vedersi winking smiley
Ho provato ad invertire i connettori ma niente sad smiley


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 02, 2016 08:11AM
Ciao,
hai regolato il contrasto con il trimmer sul retro del display? Io lo uso sia su Rumba (originale) che su Ramps (cinese) e non ho dovuto installare nessuna libreria...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Display RepRapDiscount e MarkinKimbra
April 02, 2016 08:25AM
Quote
Paso
Ciao,
hai regolato il contrasto con il trimmer sul retro del display? Io lo uso sia su Rumba (originale) che su Ramps (cinese) e non ho dovuto installare nessuna libreria...
C'era il contrasto al minimo!
Risolto! Grazie a tutti spinning smiley sticking its tongue out


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login