Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa da SD

Posted by fb51 
Stampa da SD
April 29, 2016 11:07AM
Buon giorno a tutti

Premetto:
Ho cercato qualcuno con un problema simile al mio con il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.

Allora Ho finito di assemblare un Prusa i3 R2 By Nicola P, inserendo al suo interno il fw marlin, sistemato passi e vari settaggi decommentato sdsupport e lcd (full graphic smart controller) ora carico i gcode all'interno della sd, che inserisco poi all'interno dell'lcd e mi dice sd inserita, vado nel menù a tendina scelgo il gcode che mi serve stampare e parte, imposta la temperatura del bed, come da gcode, ma raggiunta la temperatura non si muove e la mantiene costante, sopratutto perchè non da l'input di scaldarsi all'hotend.

il tutto se stampo da pc, non ha problemi.

non Capisco se è un problema sw o di sd,

n.b. ho provato a generare piu volta i gcode, nel caso fosse uscito male. ( uso repetier host per creare i gcode)

Aggiornamento: Ho provato a smanettare un po con il Gcode, il comando M190 che dovrebbe far salire di temperatura il bed lo fa ma arrivato alla giusta temperatura è come se non andasse avanti, e rimanesse li a scaldare.

Grazie in anticipo

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2016 11:39AM by fb51.
Re: Stampa da SD
April 29, 2016 01:06PM
Si è un baco della versione 4.1.2 di MK... Il FW aspetta di superare la temp per poi andare avanti, ma magari è al limite e non ce la fa.. abbassa leggermente la temp del piano.. bastano 2 3 gradi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampa da SD
April 29, 2016 01:34PM
Ciao Mago e grazie per la tua risposta tempestiva come sempre

no la temperatura la imposto a 52 gradi, e ci arriva molto tranquillamente, ora provo a mettere 50 gradi e vedere se qualcosa cambia

provando ancora ho visto che se dal lcd faccio partire piu volte la stessa stampa, ( la arresto e la faccio ripartire) dopo un po di tentativi va..
sinceramente non riesco a collegare il problema a qualcosa...

Aggiornamento: Facendo varie prove ora funziona senza problemi, ho ricaricato il tuo fw, risettandolo, ho solo il problema dello specchio, ma sistemabile senza sforzi, Grazie Mago e Grazie Nicola P. per questa stampante magnifica.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2016 02:01PM by fb51.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login