Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

domande su configurazione MK

Posted by micro79 
domande su configurazione MK
May 16, 2016 11:07AM
Salve, ho dei dubbi sui parametri dei motori della mia stampante a cui vorrei installare MK.

Ho una scheda Mintronics e motori Wantai Stepper Motor 42BYGHW609 e non so che parametri impostare sulla pagina Meccaniche. Per i step è ok, ma non so questi:

STEP FOR UNIT
MAX ACCELERATION
FEEDRATE

oppure i parametri di JERK che ci sono nella sezione STEPPER a che dati corrispondono nel file Configartion.h?

Allego il file, perchè credo che qui ho tutti i dati, ma non so identificarli...se qualcuno mi può dare una mano

Magari qualche consiglio sulle accelerazioni per l'estrusore Titan montato Bowden con hotend e3d v6? devo migliorare questo punto sia credo come parametri fw che su Cura. Lì ho impostato una retroazione di 6mm con velocità 100. Cosa ne dite? cosa mi consigliate?

Grazie
Attachments:
open | download - Configuration_backup_16052015_e3d.pdf (105.7 KB)
Re: domande su configurazione MK
May 16, 2016 11:30AM
hai questi nel file che hai postato:
#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {160,160,160,810.7} 
#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {200, 200, 80, 500} // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {1000,1000,1000,8000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for skeinforge 40+, for older versions raise them a lot. ORIGINAL 2000,2000,2000,8000
#define DEFAULT_ACCELERATION 1000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves ORIGINAL 2000
#define DEFAULT_XYJERK 10.0 // (mm/sec) ORIGINAL 20.0


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: domande su configurazione MK
May 16, 2016 12:14PM
scusa la domanda stupida, non avevo realizzato che gli step ce li avevo davanti gli occhi! grinning smiley

Ma secondo te 8000 di accelerazione dell'estrusore non è troppo? Mi sembra di aver visto sempre valori più bassi...
Re: domande su configurazione MK
May 16, 2016 02:03PM
Ma con valori di step più bassi, io ho 475 e ho 3000, non lo so potrebbero essere un po altina metti 5000 e a cambiare sei sempre in tempo


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: domande su configurazione MK
May 16, 2016 07:54PM
sto provando a scaricare il MK... come mai nonostante imposto tutti i dati della mia stampante nelle pagine del configuratore poi nella versione che mi fa scaricare non c'è niente di quello che ho inserito?
ci sono tutti quelli di default

Dove sbaglio?

grazie ancora...
Re: domande su configurazione MK
May 17, 2016 02:16AM
Apri il file configuration_overall.h!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: domande su configurazione MK
May 20, 2016 11:49AM
MagoKimbra oggi ho fatto qualche modifica del firmware mk2 per il due
in particolare avevo riscontrato dei problemi per la configurazione del 6' mosfet e 5' estrusore, dopo le modifiche arduino due avvia senza problemi senza il classico blocco

spigo con il modulo wifi inserito o con il condensatore da 10uf inserito fra reset e massa si risolveva il blocco di avvio di arduino due, oggi stavo facendo degli aggiornamenti senza modulo wifi inserito quindi programmavo ma poi per avviare mk2 dovevo resettare, dopo le ultime modifiche parte senza problemi!

ho quasi finito la stampante e la scheda piccolo_3d beta1 e' completata e funzionatane appena faccio le stampe metto online il firmware che ho modificato cosi' puoi fare un controllo


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: domande su configurazione MK
May 22, 2016 10:19AM
oggi ho fatto un po di controlli e rettifico quanto sopra perche' fa giustamente il reset dopo la programmazione e poi come prima spegnendo e riaccendendo non parte


Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
la conoscenza rende liberi
[www.thingiverse.com]
[github.com]
[piccolo3d.blogspot.com]
Re: domande su configurazione MK
May 23, 2016 08:50AM
Salve ho un piccolo problema con il configuratore, dopo avere impostato tutti i valori ed arrivato all' ultima pagina non riesco a scaricare il file zip.

Tutti i browser che ho provato mi danno lo stessorisultato, non riesco a fare il download e sull barra degli9 indirizzi compare questo URL

"warning:%20Invalid%20argument%20supplied%20for%20foreach%28%29%20in%20/customers/5/9/7/marlinkimbra.it/httpd.www/configurator/v4_1_2/config.php%20on%20line%20882../tmp/builder_1464007068-5742f99ccba69/zip/MK_23-05-2016_1237pm.zip"

Non ho mai avuto questo problema con la vecchia versione del sito.

Riesci ad aiutrmi?
Attachments:
open | download - 0001.png (55.5 KB)
Re: domande su configurazione MK
May 23, 2016 09:19AM
Controlla di non aver messo punti invece che la virgola su qualche setup... E' un errore di parsing dei dati...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: domande su configurazione MK
May 23, 2016 11:08AM
Hai ragione, una volta sostituiti i punti con le virgole non ho più avuto nessun problema .

Grazie mille per il chiarimento.thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login