Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Firmware kossel con autolevel

Posted by Gex 
Gex
Firmware kossel con autolevel
June 20, 2016 08:42AM
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno può girarmi un firmware già compilato e funzionante su kossel con autolevel (va benissimo quello con tastatore).

Va bene sia marlin che kimbra che repetier

Ho qualche problemino con il mio firmware (sembra supportare autolevel ma non sulla delta) e magari provandone un altro sicuramente funzionante e confrontandolo riesco a capire come farlo funzionare. Vorrei far andare il tastatore ma senza servo (per usare gli fsr che funzionano di fatto alla stessa maniera ma non è necessario far muovere nessun servo).

Grazie a chi mi aiuta!
Re: Firmware kossel con autolevel
June 20, 2016 10:29AM
Che problema riscontri, visto che sto calibrando anche io una delta e riscontro qualche problema, sia di calibrazione automatica che di test con l'abl


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Firmware kossel con autolevel
June 20, 2016 11:15AM
Basta che vai sul configuratore e selezioni come PROBE quelle MECHANICAL..
Setti il pin dove lo attacchi di norma su Z_MIN e hai fatto..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Firmware kossel con autolevel
June 20, 2016 11:32AM
Ciao,
non ho l'abl però ho chiesto ad un amico di postarlo, tra l'altro ha anche lui gli fsr.
Per ora ti faccio notare che è l'unico sensore (o almeno l'unico serio che io conosca) che usa un valore positivo (dell'ordine di 0.1) o come minimo 0 nello Z probe offset.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Gex
Re: Firmware kossel con autolevel
June 21, 2016 06:07AM
Diciamo che provo a abilitare da firmware e non compila lo sketch quindi non essendo un gran elettronico ho provato a capire il funzionamento ma mi sono inalberato.

Mi devo mettere di buzzo buono a creare il firmware col compilatore di kimbra, ogni volta mi perdo in qualche passaggio!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login