Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier host è necessario?

Posted by Muplex 
Repetier host è necessario?
July 11, 2016 05:20AM
Buongiorno a tutti,
premetto che ho cercato la risposta ma sul forum non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a risolvere i miei dubbi e che sono ancora a livello 0, non essendo ancora possessore di una stampante 3d, la quale dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni.

Allora, vi cerco di spiegare il mio dubbio:

Ho capito che Rapetier è colui che comunica da pc a stampante e viceversa, in modo che il pc possa trasmettere le righe di Gcode alla stampante e la stampante comunichi i parametri al PC.
Ho capito che Rapetier non è necessario se si stampa da SD card.

Non ho capito se Rapetier host è indispensabile anche se ho installato simplify3D. Ovvero non ho capito se Simplify3D permette di fare da host tra stampante e pc.

Qualcuno potrebbe gentilmente chiarimi le idee???
Grazie infinite.
Nicola.
Re: Repetier host è necessario?
July 11, 2016 05:34AM
I software che dovrai affiancare alla stampante sono 2 .
Un software di Slicing e un software che svolga la funzione di controllo manuale della stampante. (ormai tutti i software che conosco free o pagamento, nuovi o vecchi integrano entrambe le "funzioni")

Repetier assolve ad entrambe le richieste in quanto al suo interno ha Slic3r o Engine per l'affettamento del modello; Cura assolve alla richiesta ed anche Simplify3D .

Quest'ultimo, che utilizzo anche io, se fai attenzione alla schermata principale una volta aperto, alla tua destra ritrovi l'icona di una ruota dentata; premendola ti riporta al control panel in cui ritrovi tutti i comandi base e la riga di comando per gestire la tua macchina (opportunamente collegata e riconosciuta) senza la necessità di un gcode in esecuzione.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Repetier host è necessario?
July 11, 2016 12:19PM
Grazie per la repentina risposta Manu,
Per ora la teoria è abbastanza chiara.
In teoria con Nx 10 per il disegno dei modelli, simplify 3d che mi fa da slicer e mi movimenta gli assi e mi permette di fare le calibrazioni necessarie e l'ide di arduino, dal punto di vista software dovrei essere a posto giusto?
Appena possibile metterò in pratica le mie ore di studio =)
Saluti e grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 07/11/2016 12:21PM by Muplex.
Re: Repetier host è necessario?
July 11, 2016 02:25PM
Non so dirti se sei aposto, ci sono colleghi che reputano fondamentali anche i software "spalla" quali meshmixer netfabb o simili,

Certo è che spendere 150 euro per Simplify3D non sapendo usarlo ne impiegarlo...mi sembra usa spesa...inutile (ora come ora)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login