Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech 2560 prusa i3b

Posted by pocho86 
Geeetech 2560 prusa i3b
September 02, 2016 09:39AM
Ciao ragazzi, ho iniziato un piccolo progettino di una core xy. Per risparmiare ed avere un kit completo ho acquistato una geeetech i3b da modificare..
Volevo sapere se era possibile inserire il firmware marlin , o qualsiasi altro ed avere un aiuto nella configurazione. Quello da me provati non vanno bene e non si compila.. grazie
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 02, 2016 10:42AM
Quote
pocho86
Ciao ragazzi, ho iniziato un piccolo progettino di una core xy. Per risparmiare ed avere un kit completo ho acquistato una geeetech i3b da modificare..
Volevo sapere se era possibile inserire il firmware marlin , o qualsiasi altro ed avere un aiuto nella configurazione. Quello da me provati non vanno bene e non si compila.. grazie
Se monta schede standard, come credo, puoi installare marlinkimbra dev e compilarlo con l'ide arduino 1.6.11.
Sul sito www.marlinkimbra.it puoi aiutarti con il configuratore
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 02, 2016 12:07PM
aggiungo per completezza che nelle faq trovi una guida al firmware: [forums.reprap.org]
nel file board trovi la lista delle schede compatibili.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 02, 2016 03:51PM
Ciao marchino,
E una gt2560...
Ho provato a configurare ma l ide mi da sempre errori, e lcd emette un beep ma non va..
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 03, 2016 08:01AM
Quote
pocho86
Ciao marchino,
E una gt2560...
Ho provato a configurare ma l ide mi da sempre errori, e lcd emette un beep ma non va..

Se hai una gt2560, è pienamente supportata dal Mago.
Se usi la versione dev,come già accennato, devi usare l'ide 1.6.11. Il compilatore genera degli warning, non degli errori, a meno che tu non abbia specificato nell'ide, i parametri corretti (tipo di arduino, porta, etc etc)
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 03, 2016 09:55AM
Ho provato molte volte.. lo installa anche ma lcd continua ad emettere un beep e non va, e quando collego a prontface mi restituisce sempre errori. Qulcuno potrebbe passarmi un firmware funzionante? Poi modifico io i vari parametri. Lcd e un rep rap.discount. grazie
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 03, 2016 10:18AM
Quote
pocho86
Ho provato molte volte.. lo installa anche ma lcd continua ad emettere un beep e non va, e quando collego a prontface mi restituisce sempre errori. Qulcuno potrebbe passarmi un firmware funzionante? Poi modifico io i vari parametri. Lcd e un rep rap.discount. grazie
Per il display se si illumina devi rovesciare i connettori non invertirli, nel senso la tacchetta che si inserisce nella feritoia, va dall'altra parte (logicamente forza).
Mi è capitato con la tua stessa scheda e il display grafico
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 04, 2016 05:32AM
Ma il diaplay col suo firmware originale va
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 04, 2016 06:36AM
Quote
pocho86
Ma il diaplay col suo firmware originale va
metti i link i pezzi della stampante, provo con il configuratore
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 04, 2016 10:31AM
Scusa che link?
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 04, 2016 04:15PM
Quote
pocho86
Scusa che link?

il link dei componenti che fanno parte della stampante
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 04, 2016 04:17PM
Guardalo su eBay [www.ebay.it]
Questo e il link
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
September 13, 2016 05:02AM
Ciao,
ho installato l'ultima versione di MK sulla geeetech.
In allegato il Configuration_Overall.h


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44.2 KB)
Re: Geeetech 2560 prusa i3b
November 08, 2016 06:14AM
Quote
enricodare
Ciao,
ho installato l'ultima versione di MK sulla geeetech.
In allegato il Configuration_Overall.h
Ciao Enrico, il tuo file di configurazione è riferito a una Geeetech i3 Pro B ? Leggendo i parametri mi sembra di capire di si... Io ne ho una nuova sotto le mani, i tuoi parametri possono andare bene anche per un primo test o è meglio che cambio qualche parametro riportandolo a valori "standard" ?

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login