Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

firmware marlinkimbra per Hephestos

Posted by cosimo 
firmware marlinkimbra per Hephestos
September 04, 2016 05:10PM
ciao a tutti,
sto provando a compilare il firmware marlinkimbra per la hephestos, con tutti i parametri di default, ma mi da' un errore di compilazione che e' il seguente:


In file included from sketch\base.h:14:0,

from sketch\Configuration_Store.cpp:39:

sketch\src/macros.h:68:28: error: missing expression between '(' and ')'

#define HAS(FE) (HAS_##FE)

^

sketch\Configuration_Store.cpp:658:7: note: in expansion of macro 'HAS'

#if HAS(LCD_CONTRAST)

^

sketch\src/macros.h:68:28: error: missing expression between '(' and ')'

#define HAS(FE) (HAS_##FE)

^

sketch\Configuration_Store.cpp:808:7: note: in expansion of macro 'HAS'

#if HAS(LCD_CONTRAST)

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

uso l'IDE 1.6.10 e ho provato con tutte le versioni di marlinkimbra.
ho provato anche a commentare le righe ma con esito negativo.

vorrei passare al marlinkimbra sia per provare sia perche' prossimamente mi arrivera' un estrusore mk8.
grazie per l'aiuto
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
September 05, 2016 12:25AM
Lo stai settando manualmente o mediante il tool online ?

La voce LCD contrast mi verrebbe da dire che qualcosa non torna nella compilazione/selezione del display.
Hai provato a compilare il fw senza Display e vedere se cambia qualcosa? (giusto per identificare dove sta il problema)

Edited 1 time(s). Last edit at 09/05/2016 12:32AM by ManuHC.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
September 11, 2016 09:18AM
lo setto utilizzando il tool online ed effettivamente mettendo no lcd si compila normalmente.
non so proprio come risolvere il problema, ho provato ad utilizzare alcuni accorgimenti / modifche indicate in vari post ma nessuna ha avuto esito positivo.
qualche idea?
grazie
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
September 12, 2016 12:29AM
Allora, hai compilato il fw senza display e la cosa funziona bene...ora però ci devi dire nella scheda del tool online cosa setti del display...magari è una funzione flaggata oppure selezioni un display che non corrisponde al tuo. (per la hephestos 1 il display il [...] WHITE PCB[...] )


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
September 14, 2016 05:15PM
ciao,
settavo quella di default del tool e cioe' "Markr3d mark........sd support", inserendo quella che hai indicato, non ci sono errori di compilazione.
avevo imaginato che i valori di default fossero corretti, adesso che ho un file compilabile, mi leggo la guida per comprendere se devo configurare qualcosa in particolare. grazie per la dritta.
visto che ci sono ti chiedo un altro consiglio :-) mi e' arrivato il nuovo estrusore MK8 della geeetech, per sostituirlo devo effettuare qualche operazione particolare, sia sui driver sia sul fw?
grazie
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
September 15, 2016 12:08AM
Quello che ancora non è chiaro è che il Alberto (Magokimbra) ha realizzato un tool con parametri di default..e quindi ognuno deve attentamente sapere che componenti formano la sua macchina...se si va a caso tanto vale lasciare la stampante e mettersi a scommettere.

In merito alla sostituzione dell'estrusore invece, voglio capire se la sostituzione che vuoi attuare è di tutto il gruppo heatcore oppure solamente della parte estrusore...perché se si tratta di quest'ultima mi sa che dovrai capire che foro ha e molto facilmente tornirlo affinché l'hotend Hephestos stia all'interno.-.


SE invece vuoi cambiare tutto estrusore ed hotend allora dovrai capire come fissarlo, definire una volta fissato i passi estrusore ed inserirli nel fw, ricompilare - ricaricare e stampare...e quando sarai in stampa capire le accellerazioni come impostarle....10000 è troopo? bene allora porti a 8000 ricompili carichi e via.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: firmware marlinkimbra per Hephestos
August 21, 2019 07:19AM
Qualcuno è riuscito a configurare il firmware per la hephestos 2?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login