Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra

Posted by bandolero 
salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
October 27, 2016 11:16AM
salve a tutti
prima di tutto voglio precisare che questa richiesta è da imputare alla recente visita alla maker faire e alla piacevole chiacchierata con Davide IeC ; non ho osato disturbare il Mago che era in quei momenti straimpegnato (se non altro per fare la sua conoscenza di persona) quindi colpa vostra se mi ha ripreso la fregola di far rifunzionare la mia stampante e quindi oggi, come da titolo mi accingo ad aggiornare il fw da 1 al 4.1.2 usando il configuratore online ( ho provato con il 4.3 ma di primo acchitto ma ha messo in difficoltà quindi ho ripiegato sul 4.1.2 per prendere un po di confidenza e riandare all'attacco piu in là).
la mia stampante autocostruita :


che mia moglie ha chiamato Niña (secondo lei nome adatto ad una amante visto il tempo passato insieme.... sinceramente a me è piaciuto più costruirla che stampare....)
equipaggiata con una scheda Rumba ed un lcd reprapdiscount xxl
il tutto alimentato a 24 Vcc
premetto che sono un paio di annni che non smaneggio con il software e mi sono accorto di trovarmi in seria difficoltà (sarà l'eta? ..che domanda.. mi rispondo da solo .. si!)
quindi ho usato il configuratore online
[marlinkimbra.it]

che mi ha restituito questo configuration.h
Configuration.h

prima e fino a ieri sera stampavo usando la vers 1 con il seguente configuration.h
Configuration.h

ho anche scaricato ed utilizzato arduino-1.6.12 il quale, facendogli verificare il file ottenuto dal configuratore, mi restituisce i seguenti errori erroriconf.hvers2.4.rtf

non sono in grado di comprendere il significato per questo vi chiedo di aiutarmi in modo per quanto possibile, comprensibile ad un non addetto ai lavori.
(tutto questo perche vorrei in un prossimo futuro utilizzare piu di 2 estrusori)
grazie alla comunità.
Stefano.

Edited 2 time(s). Last edit at 10/27/2016 04:16PM by bandolero.
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
October 27, 2016 05:52PM
continuo a leggere i vari post che potrebbero essere attinenti al mio problema e mi sembra di capire che in molti casi è stato necessario settare gli Warning in nessuno nelle impostazioni IDE.
appena posso proverò così.
inoltre è plausibile usare una versione di arduino meno recente della 1.6.12?

... non mollo....
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
October 27, 2016 06:06PM
Se prendi la 4.1.2 puoi usare anche arduino 1.6.5 in poi se non mi ricordo male..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
October 28, 2016 09:19AM
Io per esperienza personanele userei la 4.2.9 stabile e come ide 1.6.11 che non mi ha dato mai nessun problema di compilazione dopo aver disabilitato i warning
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
October 29, 2016 04:54AM
buongiorno
intanto grazie dei consigli li attuerò appena possibile (il tempo non basta mai)
paolopa ho seguito con interesse i tuoi post anche se spesso il vostro linguaggio tecnico mi spiazza. FW ed io non andiamo per niente d'accordo.
ogni volta che mi ci metto i neuroni disertano ....
vi faro sapere appena posso a che punto arrivo
Stefano
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra (risolto)
November 04, 2016 02:26PM
grazie ragazzi
scusate per il ritardo ma vicissitudini famigliari mi hanno impedito di dedicarmi alla stampante
credo di aver risolto ho usato
arduino 1.6.12 (tolto gli warnings)
marlin 4.2.9 (configurato online) grazie Mago per il tempo che dedichi al gruppo
repetier 1.6.2 (con slic3r integrato 1.2.9)
al momento sembra tutto ok
ora ci smanetto un po per riprendere confidenza e settare bene i parametri di slic3r poi passerò al MK4duo.
ho intenzione di montare il flusso di iec appena disponibile il nuovo hotend.
grazie
Stefano

Edited 2 time(s). Last edit at 11/04/2016 02:42PM by bandolero.
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
November 04, 2016 03:28PM
Visto che ringrazi il mago, chiama il firmware MarlinKimbra o MK, non Marlin...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
November 06, 2016 09:21AM
Quote
bilanciamist
Visto che ringrazi il mago, chiama il firmware MarlinKimbra o MK, non Marlin...

ciao bilanciamist
Non voleva essere una mancanza di riconoscenza del lavoro svolto da MagoKimbra nello sviluppo e costante aggiornamento del FW.
Chiedo scusa a MagoKimbra.
La prossima volta starò moolto più attento a quello che scrivo.
Stefano
Re: salve chiedo aiuto per aggiornamento marlinkimbra
November 06, 2016 12:02PM
Non volevo riprenderti in maniera cattiva, era solo un suggerimento...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login