Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info firmware marlinkimbra

Posted by Surfacemodeler 
Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 09:25AM
Buongiorno a tutti, tra poco mi arriverà la mia cnc CBeam. Come scheda di controllo sono orientato sulla Pibot con relativi driver. Vorrei che la mia cnc fosse anche stampante 3D e magari montarci anche un laser per incisioni , mi chiedo e chiedo a voi se il firmware in oggetto possa gestire queste 3 funzioni direttamente dal display, esempio come si fa per scegliere il materiale per le stampanti
.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/24/2017 09:27AM by Surfacemodeler.


Prusa I3 R2
motori nema 811
driver a4988
hotend IeC 0.3 V2 filamento 1.75
arduino mega 2560 made in italy ramps 1.4 sainsmart
monitor lcd 12864 sainsmart
abl pibot
FW MK 4.1.2
Re: Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 09:32AM
In che senso scegliere il materiale per le stampanti??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 09:40AM
Normalmente dal display decidi se riscaldare pla, abs, gomma. Mi chiedo se è possibile decidere, agendo nello stesso modo, far funzionare la cBeam come cnc, come stampante attivando il riscaldamento dell'estrusore ed il bowden, o come laser bloccando l'asse z . Non so se ho reso l'idea
Re: Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 09:59AM
A si con il nuovo fw la versione dev ci sono i modi di usare la meccanica FFF, LASER, CNC però te lo dico subito è ancora in fase di lavoro... Ci sarà ancora qualche cosa che non va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 10:08AM
Quindi non si interverrà sul firmware ogni volta che si vuol usare configurazione diversa( cnc, laser, stampante)sara sufficiente selezionare dal display. Bella notizia. Il tuo FW gestisce questa pibot ? [www.pibot.com]
Re: Info firmware marlinkimbra
February 24, 2017 10:30AM
316 BOARD_PIBOT
Si c'è!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Info firmware marlinkimbra
March 18, 2017 06:04AM
Ciao Mago, la funzione è stata implementata?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login