Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin e stato delle uscite del servo

Posted by mister 
Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 06:33AM
salve a tutti ho collegato un piatto riscaldato 220v ad un relè comandato dalle ramps + arduino con firmware marlin ed inoltre con il comando M80 e M81 posso anche spegnere ed accendere l'alimentatore.
Il piatto riscaldato è collegato ad il relè in configurazione sempre aperto.
Il problema è che quando arduino si accende l'uscita del servo viene attivata ed il piatto si riscalda senza volerlo.
la mia domanda è:
come setto lo stato iniziale del servo? si può fare?
grazie!


Mendelmax 2
Ramps 1.4 - Driver 8825 - Hotend J-head 3mm 0.5 - Firmware Marlin 1.1 - Cura engine - Repetier Host
Attachments:
open | download - pins.h (78.7 KB)
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 07:02AM
La domanda è perchè devi usare un servo per il bed... Usa il pin on off e basta..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 07:12AM
ho ridefinito HEATER_BED_PIN non va bene?
il piatto va con la 220v mi serve per forza un relè..

Edited 1 time(s). Last edit at 03/19/2017 07:14AM by mister.
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 02:20PM
Ok, ti serve un relè che faccia da interruttore alla 220v, ma dovrà essere pilotato a 12v, che puoi prendere tranquillamente dai pin dedicati al bed senza dover modificare nulla nel firmware.
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 03:37PM
Si ok ma perchè parli di servo questo non capisco... Hai ridefinito il pin su uno tra d4 d5 d6 e d11...
Ora se usi un relè normale di solito ha un connettore sull'uscita con il comune e il NC e il NO se quando accendi la stampante hai corrente sul bed sposta il filo da NC a NO o viceversa a secondo di come lo hai collegato, semplice...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 03:44PM
Per quale motivo devo usare un relè a 12v? ho messo un relè comandato dall 'uscita del servo apposta per evitare di usare il mosfet delle ramps.. Il problema è il software che attiva il pin del servo quando accendo arduino..
Infatti il piatto è collegato attualmente al relè in configurazione sempre chiuso - - > accendo arduino - - > il piatto resta spento
quando spengo l alimentatore con il comando m81 le ramps riporta il relè in modalità sempre chiuso e il piatto si riscalda!
Ho reso un po' l'idea? grinning smiley
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 03:47PM
Ok ora è tutto più chiaro... Attaccalo su NO e inverti la logica del relè dal Firmware in modo che senza corrente da parte dell'alimentatore della ramps si metti in aperto e il piatto non si scalda..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 19, 2017 04:12PM
Doveva esserci qualche impostazione! Mi sai dire che devo cambiare?
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 24, 2017 10:42AM
nessuno che mi sa aiutare?
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 24, 2017 11:55AM
Usi Marlin? Se usi marlin mi sembra che non ci sia l'inversione del relé, ma non ne sono sicuro!!! Se usi MK4duo da configuratore puoi invertire la logica di uscita...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 24, 2017 12:55PM
uso il marlin.
comunque anche sul MK4duo posso scegliere il pin (Heater BED pin) ma non lo stato iniziale..
Re: Marlin e stato delle uscite del servo
March 25, 2017 02:32AM
Hai inverted bed pin!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login