Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi di home con MK4 V4.2.9

Posted by Sammy76 
Problemi di home con MK4 V4.2.9
January 17, 2018 04:37PM
Ciao, da qualche giorno sto smattando per rimettere a posto la mia Prusina.
A causa di un corto durante una verifica col tester ho infatti sostituito la scheda passando da una Megatronics V3 ad Arduino Mega 2560 R3 + Ramps 1.4.
Ho installato l'ultima versione del Firmware del Mago la MK4 V4.2.9 (stable).
Sembra che tutte le periferiche siano funzionanti ma il problema è che quando mando in home i 3 assi, sia singolarmente che contemporaneamente, i carrelli non arrivano neanche a toccare i fine corsa ma anzi percorrono una corsa di 5-10 mm e poi assegnano lo zero li dove sono arrivati.

Non capisco perchè non proseguono fino ad impattare sui finecorsa (dei semplici switch meccanici).
Un'altra cosa se provo a dare il consenso manualmente dai vari switch il segnale viene ignorato...come se non funzionassero.

Gli switch come ho detto sono meccanici e sono collegati su Signal e su massa (-) come da guida.

Help


Sam da Bs
Possessore di una Prusa i3
Scheda Arduino Mega + Ramps - Driver Stepstick A4988
Ugello da 0.4
Re: Problemi di home con MK4 V4.2.9
January 17, 2018 04:48PM
In realtà la 4.2.9 stable credo sia vecchia più di un anno, forse due. Non si chiamava ancora "MK4duo" ma "MarlinKimbra4Due"...
Ora siamo alla 4.3.3 stable link al configuratore
Di acqua sotto i ponti ne è passata un bel po', possiamo aiutarti solo se installi le versioni più recenti come la 4.3.3 o, al limite, la 4.3.2
Re: Problemi di home con MK4 V4.2.9
January 17, 2018 05:01PM
Grazie per la risposta; installo subito l'ultima versione e vediamo se solo con questo passaggio cambia qualcosa.
In caso mi faccio risentire.

Grazie
Re: Problemi di home con MK4 V4.2.9
January 17, 2018 05:16PM
Installato ultima versione 4.3.3, ma non è cambiato nulla, anzi adesso non mi legge più neanche la temperatura del piatto (cosa che prima almeno faceva).
E ora??

Posto il mio config.overall

Edited 1 time(s). Last edit at 01/17/2018 05:18PM by Sammy76.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (45.9 KB)
Re: Problemi di home con MK4 V4.2.9
January 18, 2018 02:11AM
Controlla la logica degli endstop, molto probabilmente l'hai settata male quindi vede gli endstop sempre chiusi.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login