Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino

Posted by tanbruk 
firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
February 28, 2018 01:03PM
Buongiorno,
possiedo una 3drag con scheda verde 94V-0 (è l'unica sigla che trovo scritta sulla scheda stessa) acquistata nel 2013.
Tutto funziona bene fino a quando non decido di montare un LCD con memoria SD, il primo che acquisto (Ft1078k) non riesco a farlo funzionare, più di una serie di quadratini neri non fa.
Sabato passo nel negozio di Futura e compro il FT 1147K LCD grafico con slot per una memoria SD.
Ieri mi accingo a installarlo, saldo i pin, collego i flat, e scarico "Marlin_LCD_Grafico_3mm.zip" (ho l'estrusore originale da 3mm) scarico anche Arduino 1.0.5 istallo il programma, carico il firmware de zippato, scelgo la scheda "Arduino Mega 2560 or Mega ADK" e prima di caricarlo chiedo ad Arduino di verificarlo, lancio Marlin.ino ma mi da questa scritta in arancio:

Marlin.ino:33:27: error: Configuration.h: No such file or directory
Marlin.ino:34:18: error: pins.h: No such file or directory

Non so cosa fare e non ci capisco molto di firmware, programmi e cose intangibili.......riesco a stento a seguire delle istruzioni solo se sono molto chiare.

Nella ricerca nella rete, prima di disturbarvi ho anche letto di aggiornare il Firmware della scheda, ma non ho capito, se aggiorno col LCD grafico aggiorno tutto, vero?
Grazie
PS
ho messo lo stesso post sul forun di futura, ma la voglia e la necessità di stampare mi fa "rompere" anche a voi, anche se il mio sogno è riuscire a mettere il firmware del Mago.
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
February 28, 2018 03:24PM
Scarichi arduino 1.0.5??? Dove??? Hai preso un vortice spazio tempo e sei tornato indietro di qualche anno???
Ora non so dove hai preso il firmware, ma in teoria se è nuovo ha le sottocartelle quindi devi avere almeno una versione recente di arduino ide 1.8.5!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 02:18AM
Caricato Arduino 1.8.5
lanciata la verifica, ottengo questa scritta arancione:

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560

Ma il tuo fireware è complicato da installare e settare per la 3Drag?
Grazie
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 03:03AM
Quote
tanbruk
Caricato Arduino 1.8.5
lanciata la verifica, ottengo questa scritta arancione:

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560

Ma il tuo fireware è complicato da installare e settare per la 3Drag?
Grazie

L'errore è troppo generico, quella è l'ultima riga l'importante è quello che viene prima dove indica la linea dell'errore.

Dai sorgenti sembrerebbe che abbiano dimenticato di dirti che devi caricare nell'IDE di arduino le librerie in /libraries/U8glib come librerie esterne, ho provato a compilare quei sorgenti su Linux è l'errore che mi da è quello relativo alle librerie.

Saluti

Carlo D.
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 04:14AM
Ecco la mia ignoranza è immensa, ho cercato sopra la riga e ho trovato questo:


c:\Users\tanbruk\Downloads\Marlin_LCD_Grafico_3mm\Marlin_LCD_Grafico\Marlin|Marlin.ino:44:101: fatal error: U8glib.h: No such file or directory
#include // library for graphics LCD by Oli Kraus (http://code.google.com/p/U8glib.h/)

compilation terminated.


exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560

Se qualche anima buona mi potesse spiegare come caricare sto firware o quello del Mago

Ho provato a caricare MK4duo ma mi da il medesimo errore +o- è sempre
U8glib.h: No such file or directory

Evidentemente faccio un errore così grossolano che non viene neppure considerato da chi compila le istruzione e quindi chiedo a voi.........
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 04:54AM
Ciao,
prova a reinstallare la libreria U8glib per l'IDE Arduino


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 09:40AM
Grazie,
ma non so come fare ti chiedo troppo se mi spieghi come posso istallare la libreria, io non ho installato nulla apro solo Markin e in effetti c'è un carlella libreria, ma vado sulla cartella Marlin e cerco Marlin.ino
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 12:20PM
guarda la foto
Attachments:
open | download - img1.jpg (61.8 KB)
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 01, 2018 12:45PM
Grazie, adesso provo
Re: firmware LCD grafico non viene verificato da Arduino
March 13, 2018 03:06AM
Allora:
per istallare il firmware dal sito di Futura elettronica ci vuole Arduino 1.0.5, con quelli successivi non si carica, o meglio si carica ma non funziona.

La mia scheda ha avuto problemi a dialogare con Arduino, non so perch dopo un certo numero di tentativi ha iniziato a comunicare e adesso funziona, i tentativi di trasferimento dati stato lanciare "Eprom erase", trasferito quel programma, ha iniziato afunzionare tutto.
Grazie per l'aiuto (la libreria da caricare non ci sarei mai arrivato....)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login