Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

funzioni nascoste ultimaker cura

Posted by motorimicro 
funzioni nascoste ultimaker cura
February 21, 2020 08:29AM
Chiedi informazioni riguardo alle funzioni nascoste di ultimaker cura o piu precisamente per la funzione "distanza minima di retrazione" che e' l impostazione per evitare che avvenga una retrazione se lo spostamento dell estrusore e' minimo o comunque sotto il valore impostato.
andando nelle impostazioni del software trovo la spunta per visualizzare tale impostazione ma affianco l indicatore di informazioni mi dice che questa impostazione e' stata nascosta dalla macchina attiva e non sara visibile e non riesco a trovare il modo per poterla utilizzare ...ne sapete qualcosa?


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Attachments:
open | download - Schermata 2020-02-21 alle 14.28.58.png (163.2 KB)
Re: funzioni nascoste ultimaker cura
February 21, 2020 09:39AM
Mi sembra di ricordare che succedesse qualcosa di simile se cercavo di attivare una funzione senza attivare quella che la "contiene", ma non credo sia questo il caso.

Ho provato ma anche mettendo su expert e attivandola non compare nella schermata principale.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: funzioni nascoste ultimaker cura
February 21, 2020 10:31AM
Concordo con te sulla prima parte di risposta ,bisogna attivare prima quella che la contiene ma non e' questo il caso, aspettiamo se qualcuno sa risolvere anche perche a mio avviso non e' proprio per niente una funzione marginale.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: funzioni nascoste ultimaker cura
February 29, 2020 01:50PM
aggiornato all ultima versione.
hanno tolto la funzione nascosta su quella impostazione.
ora funziona normalmente.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: funzioni nascoste ultimaker cura
March 01, 2020 04:40AM
Ho aggiornato anch'io alla nuova versione ma non ho pensato di controllare, probabilmente era una novità non ancora implementata completamente oppure un bug.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login