Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

LCD full graphic

Posted by sparapiselli 
LCD full graphic
March 25, 2023 01:52PM
Salve, chiedo se è già capitato a qualcuno questo problema su un 12864 LCD Full Graphic Smart Display su scheda RAMPS 1.4.
E' in funzione da anni ed è sempre andato benissimo ma di colpo non legge più la SD card. La vede, in quanto dice SD presente , ma non legge i file memorizzati e quando lancio la stampa da SD mi manda alla schermata di lancio dove non si vede nessun file. Tutti i consigli ben accetti.
Re: LCD full graphic
March 25, 2023 08:27PM
Dopo un po' lo slot della scheda SD inizia a staccarsi dal PCB
Basta ritoccare i pin di saldatura con un po' di saldatura nuova e probabilmente funzionerà di nuovo.
Re: LCD full graphic
March 26, 2023 10:47AM
Ok, grazie per l'info. Appena provato posto i risultati
Re: LCD full graphic
March 30, 2023 10:49AM
Ho provato a rinnovare tutte le saldature del connettore per le SD ma senza risultati. Ho però risolto successivamente il problema. Era un pèroblema di software, tutto è cominciato quando ho sostituito la versione CURA 4.2 che avevo in uso, con la versione CURA 5.2.2. Probabilmente nel caricarlo ho dato qualche consenso al tipo di formato nel salvataggio dei file. e quando salvavo i file, li salvava con una estensione strana ( mi sembra upf). Ho reinstallato CURA e ora tutto funzione perfettamente. Grazie comunque per l'aiuto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login