Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

anet a8 marlin 2.0

Posted by torquato.terzi 
anet a8 marlin 2.0
April 10, 2020 09:51AM
Ho una stampante 3d Anet a8.
Volevo installare il firmware Marlin 2.0
con scheda Antet v1.0 purtroppo inserendo l'opzione SDSUPPORT il firmware generato occupa più spazio di quello che la stampante mette a disposizione.
Mettendo come scheda Anet v1.0 (optiboot) con relativo bootloader si risparmia memoria e quindi il firmware entra nella memoria.
Il fatto e' che la con il bootloader con la scheda Anet v1.0 optirboot la SDCARD non funziona mentre funzione con la scheda Anet v1.0 e relativo bootloader
Quindi chiedo se e' possibile e se si come installare il firmware senza bootloader (forse senza il bootloader il firmware ci entra)

Grazie
Re: anet a8 marlin 2.0
April 10, 2020 11:44AM
To upload firmware without bootloader you attach a AVRISP to your board (like programming a boot loader)

With arduino IDE select tools and then your programmer and com port of programmer then select Sketch | Upload using Programmer.

This will upload without bootloader. you need to use a AVRISP every time you update firmware.
Re: anet a8 marlin 2.0
April 11, 2020 02:09AM
Grazie per la risposta ma non funziona . Ho provato in tutti i modi
Anet v1.0
Anet v1.0 optoboot
arduini as ISP
arduinoISP
La risposta è sempre la stessa
Sketch troppo grande
oppure

Lo sketch usa 129264 byte (99%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 130048 byte.
Le variabili globali usano 4220 byte di memoria dinamica.
avrdude: Expected signature for ATmega1284P is 1E 97 05
Double check chip, or use -F to override this check.
Trovato microcontrollore errato. Hai selezionato il tipo corretto di scheda dal menu "Strumenti > Tipo di Arduino"?
Re: anet a8 marlin 2.0
April 11, 2020 03:06AM
"Wrong microcontroller found"? please post entire error
Re: anet a8 marlin 2.0
April 11, 2020 03:19AM
ho risolto con Marlin-bugfix-2.0.x
grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login