Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?

Posted by azalus 
MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
May 28, 2013 10:44AM
Posso sostituire i motori ,tranne quello estrusore , con 4 MINEBEA 23LM-C038-P2V.?
non capendone un h di stepper mi è venuto in mente di cercare un sostituto a questi motori , perchè trovare dei Nema pare davvero un impresa ardua.
cliccando su questo nome MINEBEA-23LM-C038-P2V vedrete di cosa parlo .
Grazzie per le delucidazioni smiling smiley
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
May 29, 2013 02:33AM
Credo che come caratteristiche elettriche ci siamo e di torsione ci siamo. Se le puleggie che sono calettate non vanno bene con le cinghie che vuoi usare potrebbe essere difficile trovarne altre per quel diametro di albero (6,35mm).

Perché è difficile trovare i motori nema17? Tutti i negozi specializzati in stampa3d ne vendono.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
May 29, 2013 04:26AM
DarioCorsetti Wrote:
-------------------------------------------------------
> Credo che come caratteristiche elettriche ci siamo
> e di torsione ci siamo. Se le puleggie che sono
> calettate non vanno bene con le cinghie che vuoi
> usare potrebbe essere difficile trovarne altre per
> quel diametro di albero (6,35mm).
>
> Perché è difficile trovare i motori nema17?
> Tutti i negozi specializzati in stampa3d ne
> vendono.


Ti ringrazio per la risposta esaustiva , per le cinghie ho controllato e non ho problemi "le realizzerà un collega ad ok" , in quanto a trovare i Nema 17 mi sono espresso male , interndo che trovarli in EU è difficile , tutti quelli che trovo provengono dagli USA o China e sinceramente pagare dogane e spese diventa eccessivo rispetto al costo della merce.
Ecco le mie difficolta sono tutte qui riguardo ai motori NEMA.
Ho letto in rete che proggettano di usare i Nema24 , E non mi è chiaro .
A che scopo sostituire i NEMA17 con i NEMA24 o superiori?
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
May 29, 2013 12:41PM
Se compri dal nostro negozio, da kentstrapper, da wasp (non ricordo se vendono motori sfusi) o da altri venditori italiani i motori sono in Italia, vengono spediti dall'Italia e non ci sono spese doganali. Lo stesso discorso vale a livello europeo con reprapworld, reprapsource, ultimaker, mendel-parts e gli altri. Praticamente tutti i motori sono prodotti in Cina, ma i rivenditori li tengono a magazzino (hanno pagato loro la dogana/importazione per averli).

Passare ai nema24 permette di avere più potenza (maggior velocità/accelerazioni). Però sono più pesanti. Forse c'è un vantaggio sulla reperibilità/costi? Hai un riferimento specifico?


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
May 30, 2013 04:33PM
I NEMA24 li ha ha magazzino il negozzio di elettronica principale della provincia dove abito , ecco perchè mi incuriosiva sostituire i 17 con i 24 dato che sono nella fase progetto potrei rinforzare la struttura ,stando attento a non appesantirla altrimenti perderei i vantaggi o sbaglio?
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
June 01, 2013 06:47AM
In linea teorica si, ma bisogna anche considerare la correnti di pilotaggio necessarie. Non sono convinto che le elettroniche in circolazione abbiamo degli stepper driver in grado di pilotare dei NEMA24, bisognerebbe verificare.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
June 03, 2013 03:21AM
Help ma i drive Brand:
Futura Elettronica
Product Code: 7350-3DDRIVER
Che hanno caratteristiche:
Based on the Allegro A4988 chip, this driver is able to control a single bipolar stepper motor with max. 2 A. Ability to select 5 motor control modes: step, half step, quarter step, 1/8 step and 1/16 step. Sets the maximum output current using the trimmer.
The four-layer PCB allow to obtain better thermal performance.
Power supply for logic control: 3.3 to 5.5 V, Motor Power: 8 to 35 V.
Riescono a supportare i Nema24?
O quale motore al massimo ?
Non riesco a reperire un datasheet dei NEMA24 completo e quindi non riesco a verificare,
in oltre come "splitto" il motore dell'asse Z perche ho una sola uscite e mi servono 2 motori per quell' asse.
Dato che monterei i driver sulla board :
Futura Elettronica
Product Code: 7350-3DCONTROLLER

che dovrebbe pilotare i motori , non so se ce la fara , oltre tutto non ho ben capito se sono obligato ad acquistare un Arduino e quale modello.
Sono confuo .

Edited 1 time(s). Last edit at 06/03/2013 05:32AM by azalus.
Attachments:
open | download - schemacollegamento-500x500.jpg (46.7 KB)
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
June 03, 2013 03:25PM
Chiedo scusa se mi sbaglio, ma NEMA 17 (NEMA 24 ecc) non indica solo lo standard di "attacco"? (in pratica la disposizione dei fori per fissarli ad una struttura)
Infatti all'interno di queste categorie ci sono molti modelli, variando coppie, correnti, lunghezza e marche.
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
June 05, 2013 02:57AM
NEMA è uno standard relativo alla "cassa" del motore. In generale però motori più grandi corrispondono a costi maggiori, maggior peso e maggior potenza. Questo non è sempre vero: esistono NEMA24 più "deboli" del NEMA17 che usiamo nelle RepRap (che infatti sono un po' al limite del loro contenitore e scaldano un po').


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: MINEBEA 23LM-C038-P2V o NEMA17?
June 05, 2013 12:04PM
Grazie Dario, quindi avevo capito bene.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login