Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Estrusore Prusa

Posted by temotech 
Problema Estrusore Prusa
July 18, 2013 11:41AM
Salve ragazzi
premetto che sono un neofita.
Ho acquistato una Prusa . La meccanica e l'elettronica vanno , l'estrusore no.
Sto provando con il filamento che mi hanno mandato loro ( emotion-tech.com ) ma ho problemi.
Ho provato a estrudere a varie temperature ma purtroppo non esce nulla. Ho notato che dopo un po si forma un tacca
sul filamento e si blocca tutto. Il filamento non scende. Ho messo anche la ventolina per il raffreddamento ma nulla è cambiato. Il filamento è di prova e non so quale tipo sia. Quale secondo voi è il miglior filamento per una prusa mendel . L'hot End è un Magma .
Cercasi Aiuto!!!
Re: Problema Estrusore Prusa
July 18, 2013 03:42PM
Sei sicuro che il filo entri nel foro guida del hotend?
Re: Problema Estrusore Prusa
July 19, 2013 03:57AM
Si sicuro
Re: Problema Estrusore Prusa
July 19, 2013 04:22AM
Da freddo misura la distanza da dove entra il filo fino alla punta dell'hotend, poi sempre da freddo metti il filo e con il motore dell'estruder in manuale manda giù il filo finchè non si blocca, tiralo fuori e misura quanto è entrato, per capire dove è il blocco, il motore dell'estruder perde passi o gira bene, hai serrato troppo le viti del cuscinetto che spinge il filo e per questo ti sgrana il filo? prova,

ciau
Re: Problema Estrusore Prusa
July 19, 2013 10:57AM
Ciao
Ho fatto anche un altra cosa. Ho messo 2 ingranaggi in piu per avere maggiore forza grippante. Adesso il filo passa al centro di 2 dentature . Quella originale e con la mia in piu ma niente . Forzando con la mano il filamento viene estruso ma a gocce e non in maniera uniforme.
Re: Problema Estrusore Prusa
July 19, 2013 10:58AM
Ho tra l'altro ordinato sia cavo ABS che PLA per eliminare tutti i dubbi.
Re: Problema Estrusore Prusa
July 19, 2013 11:13AM