problema con LCD/KEYPAD su megatronics v2.0
November 21, 2013 01:20PM
Ciao a tutti, sulla stampante che sto cercando di ultimare ho applicato un LCD 20x4 blue-white e un keypad v1.0 di reprapworld.com . Ho collegato LCD e keypad sulla scheda megatronics v2.0 ma quando la alimento la scheda si accende lo schermo e compaiono 2 righe di quadratini bianchi che scompaiono dopo pochi secondi e lo schermo ridiventa blu. C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie,
Andrea
Re: problema con LCD/KEYPAD su megatronics v2.0
November 21, 2013 04:10PM
Ciao Apk656,
premesso che non sò bene quale sia la soluzione al tuo problema, posso solo dirti che a me è successa la stessa cosa.
Ho risolto più o meno, ne senso che ora vedo tutto reinstallando il firmware marlin, dopo averne provati diversi sono riuscito a trovarne uno che fa funzionare il display ed una parte del keypad.
Ora non ho sottomano il file ma se vuoi te lo invio.

Quando ho detto che mi funziona una parte del keypad, intendevo che funziona solo il pulsante e non la rotellina per lo scorrimento tra i menù, e non sò se dipende dall'hardware o dal firmware visto che io il keypad l'ho fatto solo con un encoder e collegato direttamente sulla megatronics.Anzi se mi puoi dire su quali pin è collegato il tuo mi faresti un grande favore. Perché non sono sicuro della connessione.
Per il firmware appena posso te lo mando.

Ciao e buon lavoro

Nuvolini.
Re: problema con LCD/KEYPAD su megatronics v2.0
November 22, 2013 12:01PM
Eccomi....prova questo e poi vedi se funziona.
Io ho usato l'Ide 1.05 di arduino.

Ciao
Attachments:
open | download - marlin_ ok.rar (518.6 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login