Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Abbinamento Mendel-estrusore

Posted by mikimac 
Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 04:10AM
Buongiorno, è possibile utilizzare questo ESTRUSORE con la Mendel della foto?

Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 01/13/2014 04:14AM by mikimac.
Attachments:
open | download - reprap 001 LR.jpg (115.8 KB)
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 06:39AM
Così ad occhio mi sa di no... hai un carrello troppo altro e non penso ci siano gli spazi necessari. Ma chi ti ha venduto le plastiche, non può darti qualche consiglio?


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 07:00AM
I problemi sono due: capire quanto è spesso il carrello per misurare se il nozzle arriva a sporgere sotto, capire se la larghezza complessiva dell'estrusore passa nelle barre in alto.
Se ci dai questi due dati puoi avere la risposta.
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 08:15AM
Salve, quell'estrusore dovrebbe essere come il mio.... a me viene così..
l'ho comprato qui [www.ebay.co.uk]
Attachments:
open | download - estrusore.jpg (270.3 KB)
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 09:07AM
Quote
Nicola P
I problemi sono due: capire quanto è spesso il carrello per misurare se il nozzle arriva a sporgere sotto, capire se la larghezza complessiva dell'estrusore passa nelle barre in alto.
Se ci dai questi due dati puoi avere la risposta.

Il carrello è spesso 3cm mentre la distanza interna tra le barre filettate in alto (se ho capito bene) è di 5,2cm
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 09:12AM
Quote
Ivan Bortolin
Così ad occhio mi sa di no... hai un carrello troppo altro e non penso ci siano gli spazi necessari. Ma chi ti ha venduto le plastiche, non può darti qualche consiglio?

E' un discorso un po' complicato, mi hanno dato la stampante così come la vedi in foto, un'elettronica GEN6 e qualche pezzo qua e la. Mi hanno detto di completarla ma tutto quello che so di stampa 3D l'ho appreso grazie a questo forum in queste ultime settimane.
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 09:56AM
Ciao, diciamo che con un po' di pazienza riesci ad adattarlo.
Mi sa che devi spessorare il "fondo"del carrello per non far toccare l'estrusore sul carrello. E' fattibile.

Per Sotomaiooo71: spero tu abbia un estrusore di scorta perchè non credo che quello della foto duri molto.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 10:17AM
Quote
enricodare
Ciao, diciamo che con un po' di pazienza riesci ad adattarlo.
Mi sa che devi spessorare il "fondo"del carrello per non far toccare l'estrusore sul carrello. E' fattibile.

Credi sia meglio un altro kit? per me non cambia, avresti qualche consiglio?

Io tra i vari pezzi ho quelli in foto...
Attachments:
open | download - bom 001.jpg (79.4 KB)
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 10:47AM
Parti dal principio.
Hai più capito se i pezzi che hai a disposizione ti consentono di costruire un estrusore, cioè la parte col motore che spinge il filo?
Se non ricordo male, da una foto che avevi postato, c'era tutto ed hai anche l'hotend.
Se così in fosse devi comprare un estrusore per il filo che intendi usare (3mm o 1.75mm) ed il relativo hotend.

Misura bene l'interasse dei fori per bloccare l'estrusore. Dovrebbe essere 50mm per viti m4. Puoi spessorare con rondelle un po' grandine e dopo qualche test ti stampi il carrello X nuovo.

edit
sono andato a rivedere il vecchi post
[forums.reprap.org]
[forums.reprap.org]

monta quello che hai

Edited 1 time(s). Last edit at 01/13/2014 11:02AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 13, 2014 11:27AM
Quote
enricodare
Parti dal principio.
Hai più capito se i pezzi che hai a disposizione ti consentono di costruire un estrusore, cioè la parte col motore che spinge il filo?
Se non ricordo male, da una foto che avevi postato, c'era tutto ed hai anche l'hotend.
Se così in fosse devi comprare un estrusore per il filo che intendi usare (3mm o 1.75mm) ed il relativo hotend.

Misura bene l'interasse dei fori per bloccare l'estrusore. Dovrebbe essere 50mm per viti m4. Puoi spessorare con rondelle un po' grandine e dopo qualche test ti stampi il carrello X nuovo.

edit
sono andato a rivedere il vecchi post
[forums.reprap.org]
[forums.reprap.org]

monta quello che hai

Si l'interasse è 50mm ma non ho la ruota e le plastiche per fissarmi al motore. Quella era la foto che avevo nelle istruzioni, i pezzi che ho sono quelli che vedi nella foto dell'ultimo post di questo tread
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 20, 2014 11:49AM
Quote
enricodare
Parti dal principio.
Hai più capito se i pezzi che hai a disposizione ti consentono di costruire un estrusore, cioè la parte col motore che spinge il filo?
Se non ricordo male, da una foto che avevi postato, c'era tutto ed hai anche l'hotend.
Se così in fosse devi comprare un estrusore per il filo che intendi usare (3mm o 1.75mm) ed il relativo hotend.

Misura bene l'interasse dei fori per bloccare l'estrusore. Dovrebbe essere 50mm per viti m4. Puoi spessorare con rondelle un po' grandine e dopo qualche test ti stampi il carrello X nuovo.

edit
sono andato a rivedere il vecchi post
[forums.reprap.org]
[forums.reprap.org]

monta quello che hai

perdonami se non ho compreso, ma con i pezzi che ho (quelli nella foto allegata) non posso montare un estrusore giusto?
Attachments:
open | download - bom 001.jpg (79.4 KB)
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 22, 2014 10:49AM
Guardando la foto che ho trovato mi rendo conto che la ruota dentata che pensavo servisse in realtà non è necessaria... giusto?
Il motore poggia direttamente sul carrello ma la domanda è: come lo fisso?

Grazie
Attachments:
open | download - Mendel.jpg (252.7 KB)
Re: Abbinamento Mendel-estrusore
January 22, 2014 11:03AM
ciao.
per montare l'estrusore c'è la guida

[reprap.org]

se ti mancano i pezzi compri un jhead classico come quello che hai postato [reprapworld.com]

quando ce l'hai in mano ti crei un "adattatore" anche in legno o policarbonato o alluminio, quello che trovi va bene, che ti consenta di montare l'estrusore sul carrello, dopodichè, alla prima occasione, ti stampi il carrello nuovo.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login