Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Elettronica più seria, esiste già fatta?

Posted by Francesco Cassulo 
Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 14, 2014 12:06PM
Dopo circa 20 giorni di test costanti, circa 10 ore al giorno a stampare, un driver polulou ha deciso di fare le bizze. In breve mi venivano le stampe con degli strati in meno, ho subito pensato al trascinatore, ma tutto era ok. Poi osservando bene, ho notato che ogni tanto dopo un retraing il motore girava all'incontrario. Allora ho sostituito il driver, ed ora tutto funziona perfettamente.

Mi chiedevo quali sia la migliore elettronica, sia come scheda, che come driver.

Grazie ancora.
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 14, 2014 02:15PM
Non esiste la migliore scheda, esistono diversi gradi di delusione :-)
Comunque:

1) La scheda migliore IMHO e' la Megatronics 3.0

2) Il driver migliore e' il Panucatt 8825

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 03:23AM
Ciao Francesco,
Mi sembra che tu abbia il kit della Prusa I3 della Createc 3D, ti volevo chiedere come è perchè ero interessato ad acquistarla!
Grazie
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 04:38AM
Si, ho iniziato con il kit Createc. Ti suggerisco spassionatamente quel kit, adesso costa anche meno, ha tutto materiale di ottima qualità, in più loro sono davvero gentilissimi, preparati e disponibili per ogni richiesta. Poi dal kit createc ho creato una mia stampante, però dovevo avere una buona base sulla quale studiare.

Elettronica buona, io mi lamento perchè vorrei un sistema più robusto, cosa che stò studiando. Quindi non posso che suggerirti il kit Createc.
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 06:00AM
Ciao Francesco, cosa intendi per "più robusto"? Cerca di essere un po' più chiaro, altrimenti non si capisce cosa intendi anche per scheda "migliore". smiling smiley

Hai fatto un giro nella sezione Electronics del forum per dare un'occhiata alle varie schede che ci sono?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/15/2014 06:01AM by Gordie.
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 09:15AM
Quote
3ntrlab
Non esiste la migliore scheda, esistono diversi gradi di delusione :-)
Comunque:

1) La scheda migliore IMHO e' la Megatronics 3.0

2) Il driver migliore e' il Panucatt 8825

Gnap
Davide
visto che hai tirato in ballo i driver Panucat
posso testimoniare la stabilità del marchio
io ho comprato 2 schede X3 e un Viki Lcd
la scheda completa di tutto anche di 2 ingressi per termocoppia
resta solo il problema del venditore Roy:
non mi sembra molto serio "Non Accetta + Paypal come pagamento dopo avergli contestato una scheda mai arrivata a deciso di accettare solo pagamenti con carta di credito"
una scheda ricevuta con gli ingressi termistore FALLATI
x fortuna ne a altri 2 che sto utilizzando
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 11:44AM
Per più robusto intendo che la RAMPS ed i drivers polulolu sono fatti per uso casalingo, quindi non per stampare 10/12 ore al giorno, tolto questo fattore sono ottimi componenti.
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 12:42PM
Il vero problema di Panucatt e' la sua irraggiungibilita'... non risponde alle mail di sollecito spedizione.
Se solo qualcuno si decidesse a fare un clone dei suoi driver (molto meglio dei pololu 8825)... io gliene comprerei subito in quanitita', basta che sia un pelo più raggiungibile.

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Elettronica più seria, esiste già fatta?
February 15, 2014 12:44PM
Quote
Francesco Cassulo
Per più robusto intendo che la RAMPS ed i drivers polulolu sono fatti per uso casalingo, quindi non per stampare 10/12 ore al giorno, tolto questo fattore sono ottimi componenti.
be allora diciamo che sono solo per piccoli campionari perché se gia si vuole fare dei pezzi in alta definizione per oggettini relativamente piccoli ci vogliono dalle 6 alle 12 ore almeno per quello che sarebbe il mio utilizzo
quindi per un uso intenso che eletronica servirebbe?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login