Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come ci regoliamo?

Posted by Ivan Bortolin 
Come ci regoliamo?
March 13, 2014 07:09PM
Io mi sto stancando di spostare discussioni nelle varie sezioni. Almeno fossero discussioni incerte, ma sono domande specifiche di un determinato argomento. Ora io propongo da qui a breve l'eliminazione sistematica di tutte le discussioni che non rispettino le FAQ oppure che non inizino almeno con “sono nuovo e non so se la sezione è giusta”.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/14/2014 07:14AM by Gordie.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Come ci regoliano?
March 13, 2014 07:26PM
Un bel post in alto a caratteri cubitali con scritto" i post fuori dalla giusta sezione saranno ignorati" ?
Cancellarli mi sembra esagerato, andiamo per l'automoderazione.
Al massimo avviso nel post e chiusura dello stesso, piano piano prenderanno il via...spero...
Re: Come ci regoliano?
March 13, 2014 07:49PM
Ivan, ti capisco, infatti ti sei preso un carico che sinceramente a me peserebbe e non lo farei per nulla al mondo, quindi hai tutta la mia comprensione però... se posso darti un consiglio, lascia le discussioni "dove stanno" finche non "prendono corpo"... a quel punto "meritano di essere spostate... altrimenti muoiono di suo.... se no c'è da impazzire davvero a star dietro all'intero forum...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 03:57AM
Proposta stupida: chiudere per un po la sez generale? E magari chiamarla archivio.
Tanto le altre sez coprono tutti gli argomenti trattabili sul forum e anche gli OP...
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 04:54AM
Concordo con Bonjolo , impedire che possano postare obbliga almeno a cercare la posizione corretta
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 05:06AM
Io le cambierei nome, quindi la terrei chiusa per qualche giorno con un messaggio sticky di avvertimento e infine ne sposterei l'intero contenuto in una sezione identica ma con url differente.
Anch'io son pigro e non ho aggiornato il segnalibro e finisco sempre qui per arrivare al forum.
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 05:14AM
il problema più grosso è che i motori di ricerca con "reprap italia" ti buttano direttamente qui, e nessuno fa caso alle sezioni (anche se basterebbe leggere lo sticky)
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 06:11AM
Cambio nome alla sezione Generale e la sua descrizione, in modo che anche Google si aggiorni. Proviamo così.

Edit: Fatto, che ne pensate? Dovrebbe essere comprensibile no?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/14/2014 06:29AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 06:35AM
Si vede bene, speriamo che basti grinning smiley
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 07:42AM
Ottimo lavoro Gordie, come sempre! smileys with beer


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Come ci regoliano?
March 14, 2014 07:52AM
Ho appena controllato, Google si è aggiornato. Grazie Ivan. thumbs up


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login