The End!!! December 08, 2017 05:39AM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
Re: The End!!! December 08, 2017 08:28AM |
Registered: 9 years ago Posts: 690 |
Re: The End!!! December 08, 2017 11:47AM |
Registered: 9 years ago Posts: 299 |
Re: The End!!! December 08, 2017 12:35PM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
Re: The End!!! December 09, 2017 04:49AM |
Registered: 9 years ago Posts: 762 |
Re: The End!!! December 09, 2017 07:36AM |
Registered: 11 years ago Posts: 739 |
Re: The End!!! December 09, 2017 12:54PM |
Registered: 8 years ago Posts: 246 |
Re: The End!!! December 10, 2017 06:32AM |
Registered: 8 years ago Posts: 88 |
Re: The End!!! December 10, 2017 09:04AM |
Registered: 8 years ago Posts: 158 |
Re: The End!!! December 10, 2017 08:40PM |
Registered: 8 years ago Posts: 88 |
rangerone1
Io quoto maralb...
"adesso direi di donare tutti quanti almeno 10euri, gli facciamo fare un bel viaggio in un paese tropicale chissà se il caldo gli faccia cambiare idea."
Non tanto per fargli cambiare idea ma perché se le merita tutte... come una sorta di TFR! Anzi... io lo faccio subito..
La mia quota di tfr... CTRLRT68L13
Re: The End!!! December 11, 2017 01:48AM |
Unky3d
...La mia quota di tfr...
Re: The End!!! December 11, 2017 05:16AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
Re: The End!!! December 11, 2017 07:32AM |
immaginaecrea
Lo trovi nel configuratore... in fondo alla pagina...
Re: The End!!! December 12, 2017 07:54AM |
Registered: 10 years ago Posts: 94 |
Re: The End!!! December 13, 2017 11:10AM |
Registered: 10 years ago Posts: 292 |
Re: The End!!! December 13, 2017 06:26PM |
Registered: 10 years ago Posts: 756 |
Re: The End!!! December 14, 2017 09:12AM |
Registered: 8 years ago Posts: 18 |
Re: The End!!! December 16, 2017 03:48AM |
Registered: 7 years ago Posts: 49 |
Capisco molto bene cosa intendi dire in questo post, anche perchè sto vivendo in prima persona il calvario di sviluppare un software, un firmware e una scheda anche se di vecchia tecnologia (che però a me da diverse soddisfazioni) senza nessun contributo se non quello dalle mie tasche. In queste condizioni è veramente difficile andare al passo con i tempi che invece a quanto pare proliferano velocemente. Quello che posso dirti e cmq di non abbandonare definitivamente, ma di continuare magari impegnando meno tempo e risorse nello sviluppo. Infatti questo è quello che probabilmente farò io , consapevole del fatto che tutto il mio progetto sicuramente non uscirà mai dal mio laboratorio e pertanto rimmarrà un pezzo unico...Quote
MagoKimbra
Siamo giunti al fatidico giorno. Ho aspettato che uscisse la 4.3.3 per darvi questa brutta notizia (forse, magari per altri è bella).
Questa è l'ultima versione che faccio uscire, continuerò a mettere fix, ma senza implementare nessuna nuova funzione.
Sono passati quasi 4 anni da quando ho cominciato per gioco e poi andando sopra più seriamente al codice Marlin e trasformarlo in quello che è ora MK4duo.
Posso dire, senza nessuna smentita, che fin'ora l'unico Marlin in circolazione funzionante per le 32 bit è stato MK4duo, questo ha fatto si che in molti sono riusciti a passare su queste piattaforme.
Schede come la Ultratronics o Radds e altre in parte devono la loro fortuna al sottoscritto, ma tra un po uscirà Marlin 2.0 che il buon thinkehead e tutti gli altri hanno sviluppato con porting anche su processori ST.
Per me ora questo è diventato quasi un lavoro, passo ore e ore a produrre codice, in parte anche copiando a Marlin per le sue novità, vedi UBL e il sistema di calibrazione, ma che avevo anche io molto tempo prima.
DC42 sviluppa reprapfirmware, ma con dietro la duetWifI (bella scheda) e quindi con un rientro economico non indifferente, repetier vende Host e server alle aziende, Marlin sono in tanti e conosciuti in tutto il mondo e credo che abbiano anche buone donazioni.
Io purtroppo da Italiano ho fatto quanto ho potuto, con le mie possibilità sia di tempo che di denaro, ma non posso andare avanti cosi.
Quindi ho deciso di fermarmi quì, forse e sottolineo forse farò qualcosa portando il firmware su altri processori come gli ST, ma pensando a un sistema di precompilazione e vendere il bin finale in qualche modo, ma è solo un'idea.
Molto probabilmente se Davide di Immagina e crea riuscirà a piazzare la sua 9/12 veloce forse il firmware legato a una scheda continuerà a uscire.
Ora siamo in un momento di transizione per le stampanti 3D, l'invasione Cinese ha permesso a molti di possederne una, anche se penso che era meglio un passaggio più graduale, ma questo è solo un mio pensiero.
Tra un po però ci sarà l'invasione delle major che usciranno con prodotti a basso costo e ben costruiti.
L'unica quindi è vedere se riuscirò in una collaborazione con qualche azienda tipo la GH, che ho avuto modo di conoscere in fiera, che fanno una scheda veramente ben fatta con ST da 64 bit e a 400 Mhz, e capite bene che con una scheda simile una delta vola non stampa...
Ma tutto questo è a divenire, devo vedere se e quando.
Ripeto che continuerò a fixare la dove necessita per far si che il fw sia perfettamente funzionante, ma senza aggiungere altre cose.
Cmq tutto quanto lo troverete su Marlin 2.0 appena uscirà, anche se qualche feature me la tengo per me, ma tanto in un mondo dove si copia facile si copieranno anche quelle.
Nulla rigranziandovi per avermi seguito capirò se alcuni di voi (o anche tutti) oggi stesso migreranno su Marlin 2.0 anche se in dev.
Per ora resto ancora quì non scappo per risposte e chiacchierate.
Ringrazio tutti, cominciando con mi ha aiutato anche moltissimo nell'ultimo periodo:
Simone Persia per i continui fix e anche idee geniali, largo ai giovani.
Claudio Mattia alias Mr Goblin per la grafica del Nextion.
Davide Ardizzoia 3NTR per aver messo il MK4duo su stampanti professionali e anche per congrue donazioni.
Davide di immagina e crea per i numerosi hotend e idee di sviluppo.
Valter Bartolin anche lui grande personaggio che mensilmente mi faceva arrivare la sua parte.
Marco Antonini della 3Dartist per l'alligator e i test.
Enrico Da Re per avermi disegnato pezzi quando glielo chiesto.
Nicola Patucelli meglio conosciuto come NicolaP con cui ho iniziato e che mi ha fornito materiale per smanettare.
Franco Lanza per la parte Laser e CNC
Scott Lahteine per l'aiuto e per lo sviluppo di Marlin.
e tutti gli altri fino all'ultimo cagac... ehm messaggiatore che mi chiedeva modifiche e aiuti!
Buon divertimento con la stampa 3D.
Mago Kimbra..
Re: The End!!! December 16, 2017 09:36AM |
Registered: 10 years ago Posts: 756 |
Re: The End!!! December 17, 2017 04:49AM |
Re: The End!!! December 18, 2017 04:38AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: The End!!! December 18, 2017 05:32AM |
Re: The End!!! December 18, 2017 05:44AM |
immaginaecrea
... abbiamo studiato e applichiamo cose "diverse" insomma......
Re: The End!!! December 18, 2017 08:02AM |
Re: The End!!! December 18, 2017 08:50AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: The End!!! December 18, 2017 10:12AM |
Re: The End!!! December 21, 2017 06:39AM |
Registered: 7 years ago Posts: 69 |
Re: The End!!! December 21, 2017 10:42AM |
Registered: 8 years ago Posts: 299 |