Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi Stampa Prusa i3

Posted by ElleGi92 
Problemi Stampa Prusa i3
July 21, 2014 09:59AM
Ciao a tutti, prima di cominciare vorrei farvi i complimenti per lo splendido lavoro che state portando avanti, spero di poter contribuire in qualche modo smiling smiley
Cominciamo a esporre il mio problema. Vorrei una mano per configurare perfettamente la mia Prusa i3 custom, sono arrivato al punto di aver calibrato tutto eppure non riesco ancora a stampare decentamente sad smiley

Qui trovate la mia pagina con l'album contentente tutte le foto della realizzazione della Stampante:
Foto stampante

Mentre qui trovate la configurazione di Marlin che ho usato.
Marlin (OneDrive)

e qui l'ultimo g-code che ho usato, fatto con Cura, e usando un ugello da 0,4.
G.code

risultato?
Mi ha stampato bene il primo layer e poi nientaltro..

C'è qualcosa di sbagliato nel firmware o nel g.code o sbaglio io qualcosa?
Re: Problemi Stampa Prusa i3
July 22, 2014 12:12PM
Wheelaaaa inanzi tutto complimenti un lavorone!!!! UAUU!! Una sorellona della mia P3Steel in versione FAT!
Bellissimo il tuo laboratorio....ahahahaha un vero bunker mimetizzato da cella frigo! LOLL

Veniamo al dunque, sarei la persona meno indicata per darti consiglio, ma posso sapere che tipo di filamento usi:
- ABS o PLA?
- l'estrusore è all-metal? Se si... è ventilato e ha il tubicino in PTFE all'interno?
- marca del filamento? (china?)

Oltre a tutto ciò, metti l'elenco dei motori con le caratteristiche, le pulegge e le cinghie che usi, oltre ai step imposati nella ramps.

Ti dico questo perchè ho avuto problemi io con un estrusore all-metal e PLA cinese.....considera che devo estrudere a 235° per cercare di avere qualcosa, ma poi aimè addio hotend....si intasa sempre e cristallizza.
Sotto i 230° non stampo proprio.......
Facci sapere, ciao!

Edited 1 time(s). Last edit at 07/22/2014 12:13PM by DogFight.


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Re: Problemi Stampa Prusa i3
July 23, 2014 03:44PM
Ciao
mi devo complimentare per l'impegno, ma temo, ma è solo una supposizione, che difficilmente arriverà a stampare bene: la struttura è assolutamente troppo pesante, hai trasformato in metallo da 8?10?mm tutto quello che doveva essere di 2 il che, in se, non sarebbe male se tutto il resto fosse stato ridimensionato. Il problema è che vedo ancora guide M8, trasmissione M5 senza antiwobble, coupling elastici...tutto quello che andrebbe sostituito in una I3. Potevi restringere l'ingrassamento della stuttura al frame e il resto farlo standard che è già troppo, e concentrarti sui veri problemi della I3; inoltre hai problemi di estrusore, che purtroppo non ho mai provato, e fatico a darti qualche indizio: forse ha problemi di ventilazione o di mantenimento della temperatura, o forse è solo sporco e devi lavarlo per benino.
Nonostante tutto apprezzo il mostruoso lavoro che devi aver fatto.
A presto


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Problemi Stampa Prusa i3
September 29, 2014 05:12AM
Dopo 2 mesi e troppe notti passate sulla stampante torni per farvi vedere qualche risolutato..
Premetto che devo sempre migliorare la ventilazione, PLA da 3mm

Edited 1 time(s). Last edit at 09/29/2014 05:13AM by ElleGi92.
Attachments:
open | download - 10509671_662366797217078_5710254906375779652_n.jpg (50.5 KB)
Re: Problemi Stampa Prusa i3
October 20, 2014 04:56AM
A me pare che vada benone, ancora complimentoni cicciottosi! (come la tua prusona winking smiley )


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Re: Problemi Stampa Prusa i3
October 20, 2014 05:52AM
Grazie mille smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login