Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema stampa direzione y

Posted by Tatasala 
Problema stampa direzione y
September 02, 2014 05:04PM
Ciao ragazzi, a volte la mia stampante smette di stampare bene e si sfalsa il layer in direzione y, come si vede in foto. Da cosa puó dipendere?
Attachments:
open | download - 20140902_224912.jpg (93.9 KB)
open | download - 20140902_224839.jpg (60.9 KB)
Re: Problema stampa direzione y
September 02, 2014 05:29PM
Ciao, i fattori sono diversi, ho avuto lo stesso problema proprio ieri.

In ordine probabilità:
- controlla a cinghia tolta se il carrello scorre bene.
- controlla la Vref sul driver dell'asse (ma dipende dal tipo di driver e stampante che non hai detto)
- fai in modo di avere una ventola che soffi sull'elettronica (hai messo i dissipatori sui driver?)
- se stampi da PC, controlla di non avere problemi di connessione (controlla i fps) o di non avere dei processi che succhiano velocità al processore.


[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Re: Problema stampa direzione y
September 02, 2014 05:33PM
Forse dovresti aggiungere qualche informazione in più.

Hai una ventola per raffreddare l'elettronica? Il computer ha per caso rallentato (lavoro pesante, screensaver..) hai fatto gli scassi nei motori? Cinghie e puleggie sono ben tese e fissate?

perdi un po di tempo a parlare della tua stampante.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema stampa direzione y
September 02, 2014 05:36PM
tutto giusto ciò che dice anfeo, aggiungerei anche di controllare che la puleggia sia solidale con l'asse, segnare con pennarello asse e puleggia e poi stampare è un buon sistema per verifcare, se la puleggia non è stabile e i grani sono ben stretti è consigliabile fare gli scassi sull'asse.

PS. Bilanciamist mi ha battuto sul tempo smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2014 05:37PM by sipperton.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login