Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Oggetti rugosi

Posted by 3Dprint 
Oggetti rugosi
December 03, 2014 06:23AM
Ciao a tutti.

Sono abbastanza navigato nella stampa ma questo problema non mi era mai capitato. Dopo aver assemblato una stampate 3D e aver fatto qualche stampa con un file di test mi esce quello che vedete in foto, un oggetto rugoso e pieno di difetti. Temperatura, velocità ecc è tutto apposto. A qualcuno di voi è mai successo un problema simile?

Grazie mille





Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 06:32AM
mai visto, ma tenderei a pensare ad un problema di vibrazioni, forse qualcosa non è serrato bene, oppure problemi di umidità del filamento o la sua temperatura.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 06:33AM
Temperatura velocità ecc tutto apposto in base a cosa lo dici? Cioè, se hai messo su una stampante identica ad un altra, a parità di parametri allora il problema è da ricercarsi probabilmente nella meccanica


Prusa I3 Rework
DCcduino mega 2560 - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1.75mm 0.35 nozzle - Firmware Marlin - Repetier Host for Mac 0.53
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 09:47AM
Queste sono le impostazioni:




Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 09:55AM
stai stampando a 100mm/s
a lla temperatura di 0°C (come fai a stampare?)
ritrazione a 80mm/s con 0.5mm di retraction
minimal layer time 1sec.

Ora, con questi parametri stampe decenti non ne farai.
Guarda i vecchi post, leggi le faq e rivedi almeno questi parametri

Edited 1 time(s). Last edit at 12/03/2014 09:55AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 10:05AM
Oltre a quello che ti ha scritto Enrico prova anche a spegnere tutto e rifare il G-CODE e tutto il resto... una volta mi era partita una stampa dove leggeva male il G-Code e aveva sbarellato tutta una stampa=) più o meno con il tuo stesso risultato


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 10:06AM
Se lasci 0 gradi puoi modificare la temperatura durante la stampa dalla finestra di controllo.
Con questi parametri ho stampato decine di pezzi.


Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 10:08AM
Io carico direttamente il file STL poi il gcode se lo crea lui.
Comunque lo stesso risultato lo fa anche con un file di un semplice cubo.

Grazie
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 10:13AM
Ma questo lo fa solo con quelle due stampe o con tutte le stampe che fai ? Se hai sempre stampato con queste impostazioni potrebbe essere un problema dell'estrusore o anche dell'elettronica...


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Oggetti rugosi
December 03, 2014 10:15AM
O.T. sempre esteticamente la migliore la vostra stampante :-) O.T stop

Hai ragione, lo puoi fare dal pc o del display (se ce l'hai winking smiley )

Comunque, sembrerebbero errori ciclici per layer, data la zigrinztura in diagonale.
L'hai fatto con le nuove bobine da 750?
Dai test che ho fatto su quel materiale, la temperatura ottimale di stampa è un pelo più alta del solito, sui 210/215
Ma il filo è più che costante

Problemi all'estrusore??

Edited 6 time(s). Last edit at 12/03/2014 10:53AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login