Salve a tutti,
sto provando a stampare PLA e mi succede una cosa che non mi era mai successa. Praticamente ho notato che i layer del pezzo stampato non sono esattamente dritti e paralleli fra loro, ma le linee sono un po' irregolari. Non riesco a spiegarmi bene ma alla vista è una cosa molto sgradevole, aggiungo delle foto per farvi capire meglio.
L'infill del pezzo è al 30% e la velocità è circa 70mm/s per i perimetri e circa 80mm/s per l'infill. Ho usato altezza layer a 0.35 (il massimo) perchè mi serviva averlo subito e non mi interessava tanto il fatto che si vedessero i layer.
La cosa che un po' mi ha dato fastidio è che in vecchie stampe fatte a 0.35mm, i layer erano tutti perfettamente paralleli e "regolari". Giudicate voi dalle foto e ditemi se è una cosa risolvibile e se si come.
Grazie a tutti!
[
www.dropbox.com]
[
www.dropbox.com]
EDIT: dimenticavo di dire che ho cominciato a stampare a 190, man mano sono salito fino a 210 perchè pensavo che il PLA uscisse quasi freddo. Non ho usato ventole e il PLA e è il blu della esun. Voi con questo materiale che temperatura usate?
Edited 1 time(s). Last edit at 12/24/2014 04:15AM by krossk2.