Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualità di stampa Prusa R2

Posted by redlyon 
Qualità di stampa Prusa R2
February 22, 2015 09:19AM
Ciao, ho da poco sostituito il piatto di stampa standard della mia Prusa I3 R2 (NicolaP) con un piatto 200x300.
Ho sistemato il firmware scaricato dal sito di NicolaP e calibrato l'extruder passando da 620 a 618 (avrei potuto anche lasciare come stava, ho voluto fare il pignolo...)
Ho poi settato la Z utilizzando un foglio di carta tra l'uscita dell'estrusore ed il piatto di stampa facendo in modo che il foglio passi tra le due parti ma faccia attrito. Facendo in questo modo sono riuscito a sistemare i problemi che avevo con il primo layer che usciva scarso e inarcato ai bordi.

Ora sto stampando il manico di un violino (F-F-Fiddle) utilizzando come parametri su Cura quelli visibili in foto

Noto però che la stampa non è lucida e uniforme, ed anche di questa allego qualche foto

Da cosa può dipendere?
Attachments:
open | download - neck_cura_profile1.jpg (54.4 KB)
open | download - neck_cura_profile2.jpg (52.8 KB)
open | download - IMG_1599.jpg (240 KB)
open | download - IMG_1603.jpeg (235.7 KB)
open | download - IMG_1604.jpeg (256.7 KB)
open | download - IMG_1608.jpeg (253.9 KB)
open | download - IMG_1611.jpg (282.5 KB)
Re: Qualità di stampa Prusa R2
February 22, 2015 11:18AM
Perchè hai il bed a 70° col pla?
almeno abbassalo e usa anche la lacca

prova a fare così

retraction speed 80
Distance (mm) 2

initial layer thickness 0.2 (come gli altri)
temperatura 215°
fill density 25%
bottom layer speed 30
outer shell speed 30
inner shell speed 45

tieni presente sempre che hai uno 0.3 mm..... con layer 0.2 le velocità bisogna "misurarle"........ lo 0.3 si trova a suo agio "da" 0.2 in giù e se vuoi velocità devi ridurre il layer...... da un diametro di 0.3 mm non si può avere grandi masse di materiale fuso in tempi "brevi"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Qualità di stampa Prusa R2
February 22, 2015 12:25PM
scusa, il bed è impostato a 60° (nella foto ho sbagliato io a scrivere, stavo reimpostando cura per il secondo pezzo del violino e dopo alcune prove avevo perso i parametri utilizzati in precedenza, ma fortunatamente gli avevo trascritti a mano) e steso un velo di lacca.
Ho riscaldato il piatto perché, come da indicazione di FormFutura, il filamento che sto usando è EasyFil, viene raccomandata una temperatura da 35° a 60°.

Comunque devo dire che il problema che si vede nelle foto, ora che sta al 30% della stampa, si è attenuato tantissimo ed i layers sono molto più brillanti, molto più lisci....
Come può essere? non ho fatto alcuna variazione di temperatura o altro
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login