Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa che si blocca in modo casuale

Posted by traccer 
Stampa che si blocca in modo casuale
March 12, 2015 06:05AM
Ciao a tutti ragazzi,
Scusate il disturbo, volevo chiedervi un info...
Ieri ho sostiutito il pc collegato alla stampante con un zotac ci320, riconfigurato ecc ed ho provato a stampare...
La stampa mi si blocca in modo casuale, all'inizio pensavo fosse un problema del pc che andava in sospensione ed ho disattivato tutto... su 3 stampe si è sempre bloccata in layer diversi...
Potrebbe essere un problema di interferenza con gli endstop secondo voi?
Il mini pc ha una wifi 802.11ac con bluetooth e il suo alimentatore è vicino alla stampante insieme a tutti i fili di alimentazione... Può essere che magari tutte queste interfernze fanno credere alla mobo che gli endstop vengano premuti.
lo 802.11ac può lavorare fino a 5ghz, avete avuto casi analoghi per caso?
Non ho provato a rimettere il vecchio notebook ed a lanciare la stampa, stasera provo...

Grazie a chi vorrà intervenire.
tracc.


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Re: Stampa che si blocca in modo casuale
March 12, 2015 09:32AM
Quote
traccer
Ciao a tutti ragazzi,
Scusate il disturbo, volevo chiedervi un info...
Ieri ho sostiutito il pc collegato alla stampante con un zotac ci320, riconfigurato ecc ed ho provato a stampare...
La stampa mi si blocca in modo casuale, all'inizio pensavo fosse un problema del pc che andava in sospensione ed ho disattivato tutto... su 3 stampe si è sempre bloccata in layer diversi...
Potrebbe essere un problema di interferenza con gli endstop secondo voi?
Il mini pc ha una wifi 802.11ac con bluetooth e il suo alimentatore è vicino alla stampante insieme a tutti i fili di alimentazione... Può essere che magari tutte queste interfernze fanno credere alla mobo che gli endstop vengano premuti.
lo 802.11ac può lavorare fino a 5ghz, avete avuto casi analoghi per caso?
Non ho provato a rimettere il vecchio notebook ed a lanciare la stampa, stasera provo...

Grazie a chi vorrà intervenire.
tracc.


Problema già molto trattato fai una ricerca sul forum, in pratica basta un interferenza sulla linea elettrica e la stampa si blocca quindi o Stampi da SD card o trovi una soluzione, segui il mio consiglio è cerca sul forum ci sono decine di post simili al tuo.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Stampa che si blocca in modo casuale
March 12, 2015 11:01AM
Ciao BlackWolf80,
Grazie per l'intervento, onestamente non ho trovato nulla sul forum ma probabilmente sbaglio le parole chiave della ricerca. (ho cercato stampa da usb, stampa bloccata, stampante si blocca)...
Riusciresti ad illuminarmi, il cavo usb che uso è quello che viene dato nel kit da Nicola e fino al cambio del pc la stampante non mi ha dato alcun problema....
Cmq stasera proverò a stampare dal vecchio pc per vedere se è tutto ok... e poi perchè no posso anche passare a stampa da SD... mai fatto....
Uso repetier host per stampare...
Grazie mille ancora!


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login