Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

A-B-C sulla prima stampa ...

Posted by Dark72 
A-B-C sulla prima stampa ...
September 25, 2016 06:06PM
il battesimo della mia Canna di Fucile è un po cosi comincia con 1000 dubbi

Ho finito la stampante ... ho creato un cubo 30x30 mm e ....
Ho un estrusore E3D con ugello da 0.4 -- bowden --


ho lo spingifilo (con riduttore epicicloidaleche 1:5) che va velocissimo !!!! tanto che mi "taglia" il filo.
Dove controllo questo valore ??
Premetto che ho settato i passi x mm ... e sono ok

Edited 1 time(s). Last edit at 09/25/2016 06:12PM by Dark72.


Sandro
Canna di fucile :
Volume di lavoro 300x300x350 Alimentatore da 12 V Dc 50 Amp , Letto riscaldato ,Arduino Mega+Ramps 1.4+ DRV8825+ LCD 12864 +motori della Stepper On Line, optic end-stop, predisposta con flusso canalizzatore,Hoted E3DV6, spingi filo con epicicloidale 1:5 (bowden), Firmware ovviamente Marlinkimbra !! :-)
Re: A-B-C sulla prima stampa ...
September 27, 2016 06:28AM
Ciao
Quello in foto è un hotend, il "spingifilo" è l' estrusore, detto questo...
I microstep sono settati giusti?
Il feedrate dell' estrusore è corretto?
Se estrudi ( senza hotend) 10 cm ti escono 10 cm?
Re: A-B-C sulla prima stampa ...
September 27, 2016 07:02AM
Grazie innanzitutto per la risposta ....
Ho settato correttamente i passi/mm .....
se dico di tirare fuori 10 mm ..... tira fuori 10 mm ..... se dico di tirare fuori 50mm .... tira fuori 50 mm
quindi è settato giusto ....
La velocità, dello spingifilo , durante l'estrusione la setto da "CURA "o similare ??
Re: A-B-C sulla prima stampa ...
September 27, 2016 07:47AM
dal firmware puoi settare le velocità massime e le accellerazioni dell'estrusore (...c'è un apposito #define similmente a come hai fatto con gli step). Il fatto è che se gratta il filo significa che il programma chiama un tot di filo e l'hotend non è in grado di fornirglielo perchè probabilmente non fonde abbastanza quindi il filo rimane duro da estrudere e l'estrusore non può che grattarlo o cedere lo step.
Quindi la domanda giusta secondo me è: perchè il programma richiede così tanto filo? oppure questa hotend mi scarica abbastanza watt per darmi il filo che richiedo? Oppure ancora: la ghiera di spinta che sto usando sta premendo bene o è una "grattugia cinese"?

Prova a rallentare proprio la stampa, vedi se va meglio.
smiling bouncing smiley Re: A-B-C sulla prima stampa ...
September 27, 2016 02:53PM
smileys with beer allora ... con operazioni manuali risponde bene e con precisione .... mi riferisco ai passi/mm.
l- hotend risponde bene alla temperature che imposto ....
lo spongifilo f'a egreggiamnte il suo lavoro ....
Quando ho fatto la prima stampa sono stato troppo frettoloso nel chiedere pareri ...
posso confermare che al 99% non [ problema di settaggi base ..... ma di come ho settato lo slicer ...
Nella prima stampa lo spingifilo ruotava molto velocemnte era impossibile che un ugello da 0.4 potesse far passare un filamento da 1,75 a quella velocit' anche se avessi impostato 300 C' ... parlo da profano ha fatto in tutto 4 stampe di cui 3 fallimentari e una cosi cosi.
Ho settato con cura cura drinking smiley e ho ottenuto un risultato sufficiente


Sandro
Canna di fucile :
Volume di lavoro 300x300x350 Alimentatore da 12 V Dc 50 Amp , Letto riscaldato ,Arduino Mega+Ramps 1.4+ DRV8825+ LCD 12864 +motori della Stepper On Line, optic end-stop, predisposta con flusso canalizzatore,Hoted E3DV6, spingi filo con epicicloidale 1:5 (bowden), Firmware ovviamente Marlinkimbra !! :-)
Attachments:
open | download - Fischietto 4a stampa.jpg (157.8 KB)
Re: smiling bouncing smiley Re: A-B-C sulla prima stampa ...
September 27, 2016 06:08PM
Allora .... ho continuato a fare alcune piccole stampe sempre con risultati sufficienti ... ho fatto il fantomatico cubo 20x20x20 e ....spinning smiley sticking its tongue out
dichiaro ufficialmente operativa la mia Canna di Fucile!!
Ora smonto alcuni pezzi e passo alla verniciatura.eye rolling smiley
Ora devo devo lavorare sulla qualita ... capire bene come lavorano i programmi di slicer e ... Buona stampa a Tutti
Ringrazio coloro che scambiano idee, problemi e soluzioni.smileys with beer
GRAZIE
Sandro

Edited 1 time(s). Last edit at 09/27/2016 06:08PM by Dark72.


Sandro
Canna di fucile :
Volume di lavoro 300x300x350 Alimentatore da 12 V Dc 50 Amp , Letto riscaldato ,Arduino Mega+Ramps 1.4+ DRV8825+ LCD 12864 +motori della Stepper On Line, optic end-stop, predisposta con flusso canalizzatore,Hoted E3DV6, spingi filo con epicicloidale 1:5 (bowden), Firmware ovviamente Marlinkimbra !! :-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login