Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema di wobble?

Posted by cicciom 
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 04:46AM
Quote
bilanciamist
Quote
cicciom
fatto sta che metto quel filo e si presenta questo problema ne metto un altro e non si presenta da cosa è dato?

hai misurato il filo esun? potrebbe essere una bobina con più tolleranza di quella solita. l'altro filamento di chi è? potrebbe anche dipendere dalla differenza di temperatura o la differente mescola del materiale...

l'altro filo l'ho comprato in un negozio qui vicino a casa mia si chiama [circuitointegrato.com] e stampo a 190°. con questo ho provato da 185-195 ed il risultato più o meno è simile. l'unica cosa che non ho fatto media di dimensione e ci devo provare a metterlo


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 04:48AM
perdonami ma tu che dimensione ti trovi di questo filo?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 04:56AM
Ora non ce l'ho a portata di mano però è sui 2.95 (poi ci sono bobine a 2.90 o 2.85) e sul diametro su quello sono quasi sicuro che le tolleranze sono più che buone almeno sulle 10 bobine che ho acquistato io...poi magari quello è una partita difettosa...cmq prova a fare varie misure come ti ha detto Bilancia e facci sapere
Tieni conto che certi fili sono più morbidi o pongono più resistenza all'estrusione, magari è anche quello il problema...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/20/2014 04:57AM by bertnick.


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 04:58AM
Quote
bertnick
Ora non ce l'ho a portata di mano però è sui 2.95 (poi ci sono bobine a 2.90 o 2.85) e sul diametro su quello sono quasi sicuro che le tolleranze sono più che buone almeno sulle 10 bobine che ho acquistato io...poi magari quello è una partita difettosa...cmq prova a fare varie misure come ti ha detto Bilancia e facci sapere
Tieni conto che certi fili sono più morbidi o pongono più resistenza all'estrusione, magari è anche quello il problema...

sai quanto misura il mio?? 3.10


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 05:06AM
Allora ti è arrivato un set difettoso...oltre i 3mm io non le ho mai trovate...non saprei, prova a contattare il fornitore...


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 05:17AM
Quote
bertnick
Allora ti è arrivato un set difettoso...oltre i 3mm io non le ho mai trovate...non saprei, prova a contattare il fornitore...

ho mandato una mail al venditore vediamo che rispondono


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 06:59AM
la mia di solito da 3mm era scarsa, 2.95 o poco meno. da 1,75 invece è abbondante, circa 1.80.

3.10 è la media oppure il punto più spesso che hai trovato? controlla che il calibro sia perpendicolare, e non ti prenda lo spessore "di traverso".

Edited 2 time(s). Last edit at 11/20/2014 07:06AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema di wobble?
November 20, 2014 09:25AM
Da quelli di [diyreprap.com] avevo comprato 2 bobine una bianca (non marcata) ed una grigia marchiata esun ora ho montato quella grigia, marchiata esun, è stampa una cosa eccezionale quindi è quella bobina non marchiata che mi crea un po di problemi


Edited 1 time(s). Last edit at 11/20/2014 09:28AM by cicciom.


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login