Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 12, 2018 05:19PM |
Registered: 10 years ago Posts: 2,239 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 12, 2018 05:56PM |
Registered: 6 years ago Posts: 132 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 13, 2018 03:55AM |
Registered: 7 years ago Posts: 1,059 |
G91 ; imposta la posizione a Relativa (l 0 diventa il punto dove è ora la macchina fino al prossimo G90) G1 Z5 ; Alza l'asse Z di 5 (unità, cioè mm a meno che non usi i pollici) G90
G90 G1 Z5 F2000 ; alza l'asse Z di 5mm dal punto in cui si trova alla velocità di 2000 in teoria mm/min G91 G1 X0 Y0 F2000; muove l'asse all'origine. G1 Z5 F2000 ; porta l'asse Z a 5 mm dal piano.
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 13, 2018 04:44AM |
Registered: 9 years ago Posts: 762 |
onekk
G90 G1 Z5 F2000 ; alza l'asse Z di 5mm dal punto in cui si trova alla velocità di 2000 in teoria mm/min G91 G1 X0 Y0 F2000; muove l'asse all'origine. G1 Z5 F2000 ; porta l'asse Z a 5 mm dal piano.
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 13, 2018 07:56AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 13, 2018 08:47AM |
Registered: 10 years ago Posts: 144 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 13, 2018 09:06AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 14, 2018 10:36AM |
Registered: 11 years ago Posts: 1,714 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 14, 2018 01:35PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 16, 2018 11:29AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 16, 2018 02:58PM |
Registered: 8 years ago Posts: 246 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 16, 2018 11:57PM |
Registered: 10 years ago Posts: 292 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 17, 2018 01:32AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 17, 2018 06:06AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 17, 2018 07:15AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 17, 2018 03:12PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 18, 2018 04:22AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
Felixmau
Quando si parla di tagli alla ricerca militare, si fa un ragionamento molto di superficie a mio avviso, ovvero, si pensa:
"io sono contro la guerra... sono per la pace nel mondo... sono contro le armi... quindi è giusto che i costi dei contribuenti utilizzati per queste ricerche vengano abbattuti"...
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 18, 2018 05:16PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 18, 2018 06:55PM |
Felixmau
Quando si parla di tagli alla ricerca militare, si fa un ragionamento molto di superficie a mio avviso, ovvero, si pensa:
"io sono contro la guerra... sono per la pace nel mondo... sono contro le armi... quindi è giusto che i costi dei contribuenti utilizzati per queste ricerche vengano abbattuti"...
Sotto questo ragionamento, invece, scorre un fiume carsico... una lotta intestina profondissima che muove cose e concetti mooooolto più grandi del solo aspetto bellico..... c'è un intera economia di un continente che potrebbe risentirne.
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 18, 2018 07:47PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 19, 2018 03:38AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 19, 2018 06:36AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 19, 2018 09:14AM |
Avrei voluto finirla ben prima anch'io però, come tu non accetti di essere definito "guerrafondaio", cosa che peraltro non ho detto ma ho solo detto che hai usato le loro scuse, io non accetto di essere passato come "sesantottino in caduta libera"..... o "vecchio figlio dei fiori"..... definizioni inventate li per li per definire "la leggerezza" e l'anacronismo di certi concetti.Quote
Felixmau
Ma no figurati... per me si poteva chiudere molto prima... purtroppo questo tema è delicato, è una diatriba infinita e se non c'è riuscita l'umanita in 5000 anni a venirne a capo, non penso ci possa riuscire tu così facilmente con i tuoi slogan e buoni propositi ( permettimi di essere scettico, poi magari sbaglio e ci riesci veramente... e sottolineo magari ).
Io sono convinto che ci siano poteri enormi sotto che è difficile sovvertire con un "sono contrario alla guerra" in tempi ragionevolmente accettabili per l'umanità. ( sono anche io contrario, meglio sottolineare )...
Felixmau
Poi se tu hai la convinzione di essere depositario della verità assoluta su questo tema, a mio avviso, pecchi un po' di manie di presunzione... perche come detto 50 volte, l'argomento è spinoso. (51)
Il fatto di essere "ciechi e sordi" potrebbe giustificare questa "assenza di comprensione" tra noi.... ma non sei ne cieco ne sordo a quanto si evince.... ed il concetto che la storia abbia assunto determinate direzioni "ma poteva benissimo assumerne altre" in moltissimi contesti... vedi i citati Fleming che si, ha trovato il ceppo con i feriti infetti della prima guerra mondiale..... ma ci avrebbe pensato la prima epidemia virale ad ottenere gli stessi risultati.... (e al periodo non mancavano) con forse... e dico forse... qualche "milione di morti in guerra in meno"...... proprio non passa ..Quote
Felixmau
Mi hai fatto passare per un guerrafondaio che non sa vivere e crescere senza armamenti e che in futuro non c'è speranza se c'è gente che continua a pensarla come me e che giustifica la ricerca militare in toto ( bastava dire che tu la pensi differentemente e che non condividi nulla di quello che ho scritto, non saremmo qui a parlarne ancora... che poi, ancora non capisco dove sia scritto che io sono per la ricerca militare... boh )... solo per aver detto che la nostra società si basa quotidianamente su scoperte fatte in ambito militare!?!... cosa c'è di falso in questo... anche l'antenato del computer da dove stai scrivendo è nato in ambito militare per decifrare i messagi tedeschi... come ancora il GPS della tua macchina e mezzi che salvano le vite come le ambulanze, le eliambulanze inventate in vietnam oppure i ponti radio con i quali oggi riusciamo a parlare "in diretta" con un altra persona dall'altra parte del pianeta, oppure la trasmissione di segnali digitali tramite satellite ( l'antenna parabolica che hai sul balcone di casa per esempio ) ... per citarne appena la punta di un iceberg.
Stai dicendolo tu..... hai ingigantito il concetto e ti sei sentito colpito al cuore.... ma secondo me è più vessatorio far passare come concetto che le ricerche militari hanno fatto del bene..... te lo ripeto anche qui.... come io non sono in grado di accettare giustificazioni alle spese militari, tu non vuoi proprio accettare il fatto che ci possano essere "alternative civili"...... basta non rubargli risorse per stornarle verso gli armamenti....... e sappi che sarà anche vero che ci hanno fatto "dei bei regali"... ma hanno poi sempre sfruttato "in proprio" i vari brevetti e ricerche... fai qualche indagine e vai a vedere "chi" ci ha veramente guadagnato dalle "invenzioni militari".... non è che li hanno proprio "donati" alla civiltà.... glieli abbiamo pure pagati, profumatamente e pure per cose "inutili o quasi"... esigenze imposte insomma.......Quote
Felixmau
Ti ripeto, io non sono un guerrafondaio come credi tu, e riesco a crescere senza armamenti e coltello tra i denti senza problemi, posso dispensarne credimi. Non riesco a credere che basti sfiorare un argomento che tu ripudi personalmente per sovvertire la realtà dei fatti in riferimento a quello che è stato inventato nella ricerca militare, ANCHE DI BUONO (quindi tolte la cose che esplodono, TUTTO IL RESTO ), ma finchè ci saranno persone ottuse che non lo accettano per partito preso, e che vogliono inculcare in modo vessatorio il proprio pun to di vista ( giusto o sbagliato che sia ), si fanno danni su danni... altro che "Peace and Love".
Scuse?... maddechè......... e di che calunnie stai parlando? ho solo sottolineato quanto hai espresso.... e ho fatto presente che, in un forum "collaborativo open" come questo, fosse un concetto inaccettabile riservare elogi agli avanzamenti tecnologici determinati dai militari....... e lo ribadisco fortemente.....Quote
Felixmau
Pur di non chiedere scusa delle calunnie gratuite, sei partito all'attacco su un tema così delicato, spostando il discorso su concetti etici e morali di alto profilo peraltro preconfezionati, per lo più tuoi personali ( che penso non interessino a nessuno e che non siano pertinenti ai contenuti del post ).
Anche se non sai come possa pensarla io su questo tema, ovvero se sono a favore o contro la ricerca militare, devi acettare che esiste chi possa pensarla diversamente da te ( o da me ) e non inculcare il tuo punto di vista facendo passare le persone per quello che non sono, punto.
Buone cose e buone stampe... AD MAIORA
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 19, 2018 02:40PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 19, 2018 04:00PM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 20, 2018 03:46AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 20, 2018 04:03AM |
Registered: 7 years ago Posts: 211 |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 20, 2018 04:53AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 20, 2018 05:27AM |
Re: PETG... sostituirà veramente l'ABS??? June 20, 2018 05:45AM |
Registered: 6 years ago Posts: 183 |
whitedavil
Tra poco mi cimenterò anche nella stampa di ABS, ma lo faccio a tempo perso e senza aspettative. Per questo ho preso una bobina in offerta a 11.50€ al kilo.