Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore su caricamento MK 4.2.82

Posted by michele1982 
Errore su caricamento MK 4.2.82
May 31, 2016 03:02PM
Ciao, la scorsa settimana mi sono scaricato l'ultima versione aggiornata del MK 4.2.82 perché la mia era un po' datata e mi serve per implementare alcune funzioni alla mia stampante. Quindi me lo sono settato con i parametri adattati alla mia stampante ( i3), ma al momento della verifica e del caricamento sulla IDE di Arduino, mi è apparso questo errore di compilazione:
In file included from Configuration_Store.cpp:39:0:

base.h:14:27: fatal error: module/macros.h: No such file or directory
 #include "module/macros.h"


A cosa può essere dovuto?..forse a un bug?..Che operazioni posso fare per risolvere il problema?
grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 05/31/2016 03:05PM by michele1982.
Re: Errore su caricamento MK 4.2.82
May 31, 2016 05:42PM
Aggiornare IDE alla versione più recente...
Dalla versione 1.6.7 hanno aggiunto la possibilità di includere i file in sotto cartelle, prima non era possibile. Il fatto che non la trova mi fa pensare a una versione precedente alla 1.6.7...
Siamo alla 1.6.9....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore su caricamento MK 4.2.82
June 01, 2016 07:00AM
.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/01/2016 07:24AM by michele1982.
Re: Errore su caricamento MK 4.2.82
June 01, 2016 07:02AM
Grazie Mago, era proprio la versione dell'IDE troppo datata.

Adesso pero ho un altro problema: sull'altra versione quando la temperatura dell'hotend arrivava a 50°C mi partivano le ventoline di raffreddamento della cold area e quella sull'hotend stesso ( l'IeC all black giusto x intendersi), adesso non partono! in che sezione di MK è adesso la regolazione di queste temperature?

mi sarebbe venuto un dubbio: in configuration_pin ho questo settaggio:
#if ENABLED(CONTROLLERFAN)
  #define CONTROLLERFAN_PIN -1
#endif
forse è riferito al pin di queste ventoline e devo abiitarlo? Pero all'extruder fan ho gia abilitato il D8 della ramps. Ho una configurazione HFF
Re: Errore su caricamento MK 4.2.82
June 01, 2016 07:26AM
Ho risolto, non avevo decommentato #define EXTRUDER_AUTO_FAN in configuration_feature.h
Scusate! smiling smiley
Re: Errore su caricamento MK 4.2.82
June 01, 2016 08:01AM
thumbs up


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login