errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 02, 2016 07:50PM |
Registered: 9 years ago Posts: 128 |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 03, 2016 01:09AM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
#define X_HOME_DIR -1
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 03, 2016 03:15AM |
MagoKimbra
Scusami se hai l'endstop di destra sulla x è sul max allora perché fai la home di x al min???
#define X_HOME_DIR -1
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 03, 2016 07:42AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 03, 2016 07:14PM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 02:32AM |
Registered: 8 years ago Posts: 451 |
Questo l'hai risolto?Quote
--
SdBaseFile.h:38: error: using typedef-name 'fpos_t' after 'struct'
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 04:53AM |
qsecofr
Qualche utente ha avuto problemi con il contrasto. A me pareva che un potenziomentro ci fosse ma dalle foto su internet sembra sia mooolto inaccessibile
[forums.reprap.org]
...strano... avrei giurato di averlo pure girato... te lo dico perchè negli LCD che ho attaccato ad arduino mi succedeva costantemente...
ma leggendo quello che
scrivi sembra che tu non riesca proprio a compilare il firmware?
...questo è un errore bloccante: non dovrebbe essere in grado di compilare...
Questo l'hai risolto?Quote
--
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 05:44AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 07:43AM |
qsecofr
...però un conto sono i redefine che sono dei warning e quindi la compilazione prosegue, un conto sono gli errori...gli errori di compilazione non permettono la creazione del binario ed il successivo trasferimento. Significa che alla fine probabilmente hai solo warnings altrimenti non è possibile che ti vada su....almeno così credo....diremo che mi toglierebbe una delle mie poche certezze.
allega il file configuration_overall (se usi marlinkimbra)
o il file configuration.h se usi altra versione del marlin (e che versione usi nel caso).
così possono provare meglio.
Ci sarebbe anche la possibilità di provare il solo display caricando dagli esempi/u8glib lo sketch helloworld e provando a passarlo dentro per scongiurare problemi di collegamento o hardware... però bisognerebbe sapere esattamente com'è collegato alla tua scheda per dirgli nel programma esempio la piedinatura esatta da usare cosa che purtroppo non so... hai un Ramp 1.4 + arduino mega?
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 08:35AM |
from sketch\Marlin_main.cpp:41:
struct fpos_t {
^
In file included from sketch\Marlin.h:10:0,
from sketch\Marlin_main.cpp:22:
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 11:32AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 11:45AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 04, 2016 12:00PM |
qsecofr
considera che il nuovo ide non compilava più le vecchie versioni... hanno cambiato la ligica d inclusione delle directory quindi se vai a 10 è obbligatorio che salu anche all ultima mk
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 05, 2016 10:04AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 05, 2016 11:16AM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 05, 2016 01:17PM |
qsecofr
veramente a me esce uno splash screen molto bello in formato grafico... e poi anche la schermata main è completamente diversa... grafica...
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 11, 2016 03:55PM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 11, 2016 04:36PM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 11, 2016 06:33PM |
qsecofr
...penso di aver messo su la versione inglese... o meglio non ci ho badato.
comunque è sempre utile allegare alla tua richiesta un file di log con gli errori se no non si vede dove si pianta.
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 11, 2016 07:23PM |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 12, 2016 02:24AM |
Registered: 10 years ago Posts: 6,409 |
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 12, 2016 03:22AM |
MagoKimbra
Non sono errori.... Sono warning di ridefinizioni... Basta disabilitarli dalle impostazioni di Arduino IDE, metti warning su nessuno!!!
Si la sd va attivata da FW....
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 12, 2016 04:50AM |
Registered: 8 years ago Posts: 128 |
Come è formattata l'SD ?Quote
barrelreacing
MagoKimbra
Non sono errori.... Sono warning di ridefinizioni... Basta disabilitarli dalle impostazioni di Arduino IDE, metti warning su nessuno!!!
Ok scheda sd abilitata e lingua italiana caricata, unico problema è che non legge il file allminterno della memory credo, il gcode l'ho esportato da repetier e poi copiato nella sd, ho provato sia con estensione .gcode sia .gco
[a68.tinypic.com]
[a67.tinypic.com]
[a67.tinypic.com]
Un'altra cosa, il display non va mai in stendby durante la stampa?
Re: errore caricamento marlinkimbra e settaggio full graphics lcd August 12, 2016 07:15AM |
marchino65
Come è formattata l'SD ?Quote
barrelreacing
MagoKimbra
Ok scheda sd abilitata e lingua italiana caricata, unico problema è che non legge il file allminterno della memory credo, il gcode l'ho esportato da repetier e poi copiato nella sd, ho provato sia con estensione .gcode sia .gco
[a68.tinypic.com]
[a67.tinypic.com]
[a67.tinypic.com]
Un'altra cosa, il display non va mai in stendby durante la stampa?